Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Il 1 maggio 2008 Patrick Volkerding rilascia la prima versione di Slackware dell'anno che include il kernel 2.6.24.5 (patchato), ...
Kernel patchato?????
Ero sempre convinto che la Slackware avesse kernel vanilla... Forse è per quello che non sono riuscito a ricompilarlo decentemente... E' un errore (non penso), oppure mi sono perso qualcosa?? Dove posso trovare le patch applicate al kernel???
Ultima modifica di sardylan il sab 17 mag 2008, 10:30, modificato 1 volta in totale.
Here are some of the advanced features of Slackware 12.1:
- Runs the 2.6.24.5 version of the Linux kernel from ftp.kernel.org.
Also included is a kernel patched with Speakup to support speech
synthesizers providing access to Linux for the visually impaired
community. The 2.6.x kernel series has matured into a stable
kernel, and provides reliable performance for your desktop or
your production server.
Che poi alla fine non è niente di particolare come patch... Quindi può andare anche il vanilla...
Wed Apr 30 20:36:48 CDT 2008
12.1 RC4. We think this should be the last one.
a/kernel-generic-2.6.24.5-i486-2.tgz: Patched to fix a security issue in
fs/dnotify.c. The use of dnotify (largely replaced by inotify on 2.6.x
systems) could lead to a local DoS, or possibly a local root hole. We said
we wouldn't make changes now unless something was "critical" -- and it seems
we got what we wished for. ;-) This flaw will also be addressed in the
kernels for previous releases as soon as possible. The patch itself may be
found in source/k/linux-2.6.24.5-CVE-2008-1375-patch/.
For additional information (when the CVE candidate is opened), see:
http://cve.mitre.org/cgi-bin/cvename.cgi?name=CVE-2008-1375
All the kernel packages below should also be considered security fixes.
(* Security fix *)
sardylan ha scritto:Ah... Ok... Quindi non è solo un problema di PC Speaker
Va be... Do un'occhiata alla directory... Tanto devo patchare per il LED del IWLWifi...
E' una patch di sicurezza inserita nei kernel successivi (in questo caso nel 2.6.24.6) e come fa spesso PAT la inserisce senza cambiare la versione del kernel. Ma è pur sempre vanilla, la patch è del kernel team, e nel senso che se prendi il 2.6.24.6 trovi anche quella patch.
Non è come le patch delle altre distribuzioni che aggiungono componenti esterni e non sviluppati dal kernel-team
Speakup invece la ritengo un progetto interessante. Personalmente non la uso, ma una distribuzione che si "preoccupa" di accesibilità intesa nel far usare la Slackware anche con screen reader e non si preoccupa di estetismi inutili a me piace.
Il 1 maggio 2008 Patrick Volkerding rilascia la prima versione di Slackware dell'anno che include il kernel 2.6.24.5 (patchato), ...
Kernel patchato?????
L'ho scritto io
Ah... Perfetto... Quindi dubbi risolti... Poi, essendo una patch che risulta inserita anche nelle versioni successive, non ci dovrebbero essere problemi, visto che sto "provando a compilare" una 2.6.25.4...
Grazie a tutti...
Ciao!
sardylan ha scritto:
Ah... Perfetto... Quindi dubbi risolti... Poi, essendo una patch che risulta inserita anche nelle versioni successive, non ci dovrebbero essere problemi, visto che sto "provando a compilare" una 2.6.25.4...
Secondo LKML il 2.6.25.4 e` buggy in un driver USB.
Usa il 2.6.25.3, a me va su tre macchine o aspetta il 2.6.25.5.
appunto lo chiedevo, perchè quel kernel lo sto usando, e sinceramente funziona e non ho riscontrato anomalie...per essere sicuro non si trattasse di un bug di sicurezza