apprezzamento verso questo forum e valutazione su slackware

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lostratega
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: LoStratega
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.2
Desktop: KDE 4.2.4

apprezzamento verso questo forum e valutazione su slackware

Messaggio da lostratega »

Salve ragazzi....

questa mattina con un pò più di tempo libero, vorrei esprimere la mia gratitudine verso questo forum....e un'ulteriore impressione positiva verso questa particolarissima distribuzione quale è slackware. So che non dico nulla di nuovo....e sono perfettamente consapevole che decine e decine di persone prima di me si sono espresse nella medesima maniera; mi voglio aggiungere a queste persone semplicemente perchè le cose belle non possono essere taciute .

Sono iscritto a questo forum da quando uso slackware e ormai sono diversi mesi....ho fatto decine e dedice di esperimenti imparando tantissimo, ora mi sento a mio agio nell'utilizzare questa distribuzione anche quando devo affrontare qualche problematica nuova. Entrare nell'ottica di leggere le guide, studiare le problematiche per risolverle è qualcosa di molto gratificante per me. Oggi ho raggiunto un piccolo equilibrio.

Ho paragonato, perchè direttamente testate, slackware con diverse distribuzioni note: debian, ubuntu e tutte le derivate, suse, gentoo (gentoo ha peccato un pò nel processo di installazione e l'impressione che mi sono fatto è che non è proprio così scattante rispetto a slackware, smentitemi se dico un'eresia), knoppix, backtrack, puppy linux, zenwalk, ReactOS, hardu-desktop, e qualcun'altra veramente di striscio però.....il pc base su cui ho provato tutto è un asus a6vc un portatile che ormai è un vero e proprio laboratorio e campo di battaglia. Ebbene, sembra quasi inutile dirlo, ma slackware è quella che più di tutte mi ha soddisfatto. Non perchè le altre abbiano quancosa che non va, ma semplicemente perchè con essa sono riuscito a conciliare diverse cose: maggiore conoscenza del sistema, semplicità d'uso in tutto, dall'installazione alla configurazione manuale di alcuni parametri ecc...

Ovviamente vi parlo con il punto di vista di uno che non fa un uso pienissimo del sistema, oltre alla gestione desktop ho approfondito un pò le reti (la configurazione) ssh, desktop remoto, l'installazione e gestione di eventuali periferiche, caricamento dei moduli...esplorazione del kernel (con tentativi di aggiornamento andati a buon fine ma non su tutto:) ecc....

Oggi posso dire tre cose che voglio condividere con voi veterani, ma anche con chi come me è da poco migrato a questo nuovo mondo:

Slackware benchè sia la più antica distribuzione non è per nulla desueta. E' scattante e moderna senza compromessi eccessivi se non voglia di imparare, adattandosi al suo meccanismo di funzionamento.

In secondo luogo ma pari nella sua importanza è questo forum....estremamente valido; mi aiuta in continuazione divenendo un prezioso archivio di informazioni.

Terzo è la guida 4 dummies altrettando valita è strumento base di consultazione prima di ogni cosa....

Per concludere dico che oggi ho la mente più aperta e capisco molti di più rispetto a qualche mese fa e non lo dico per retorica.

Grazie a tutti

L.S.

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Re: apprezzamento verso questo forum e valutazione su slackware

Messaggio da DanBadJar »

A chi lo dici!
Tutte le volte che metto [RISOLTO] nel titolo di un topic mi sento sempre piu vicino allo "slack"
Ormai sono stregato: per questa distribuzione (e per slacky) ormai è come avere un rapporto sessuale! ;) :lol:

sberla54
Master
Master
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

LOL grande Dan, ti quoto in tutto e per tutto :)

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

beh...una volta provata e capita...non puoi più tornare indietro, questo è poco ma sicuro
...della serie "Tutti pazzi per Slack" :lol:

Saluti :D

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

DanBadJar ha scritto:A chi lo dici!
Tutte le volte che metto [RISOLTO] nel titolo di un topic mi sento sempre piu vicino allo "slack"
Ormai sono stregato: per questa distribuzione (e per slacky) ormai è come avere un rapporto sessuale! ;) :lol:
Se le vostre ragazze leggessero questi post(....)....Comunque "slackwarare" mi dà immense soddisfazioni!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

lostratega
Linux 1.x
Linux 1.x

Assolutamente si.....le soddisfazioni sono molto grandi.....

quando leggevo parole come queste credevo fossero frutto di fanatismo....ma invece non è vero. Quando sono fuori casa penso al mio pc e alla distribuzione che vi è installata sopra e la vorrei portare con me ovunque...è per questo che incoraggio la realizzazione di una distribuzione slackware anche su gli eeepc, visto che ho avuto modo di usare questo piccolo portatile e devo dire che, oltre alle dimensioni, il punto forte secondo la mia opinione è linux....immaginatevi se ci fosse slackware sopra sarebbe il TOP....

in quanto al discorso delle ragazze.....beh....fortuna che la mia non legge questo forum pur sapendo che mi ci sono iscritto e pur sapendo che quando ho un secondo libero...smanetto nei meandri di slackware....:)

un saluto a tutti.....

L.S.

sberla54
Master
Master
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Quando sono fuori casa penso al mio pc e alla distribuzione che vi è installata sopra e la vorrei portare con me ovunque
Bhe questo pero' e' un po' preoccupante :) :)
è per questo che incoraggio la realizzazione di una distribuzione slackware anche su gli eeepc, visto che ho avuto modo di usare questo piccolo portatile e devo dire che, oltre alle dimensioni, il punto forte secondo la mia opinione è linux
Ci stanno lavorando Submax, sid77 ed altri...se cerchi nel forum ci sono un paio di topic a riguardo...bene o male credo che si riesca gia' ad installare, anche se non c''e una distro modificata per l'eee ma solo degli howto per installare il kernel apposito e fare qualche tweak.
Io non l'ho ancora provata pero' :(

lostratega
Linux 1.x
Linux 1.x

eheheheh

si è molto preoccupante.....anche io comincio a pensare che la distribuzione è stregata:)
perchè prima d'ora non mi eramai capitato.....

L.S.

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

DanBadJar ha scritto:A chi lo dici!
:shock: :shock: :shock: :shock: NON ESAGERIAMO... :p :p :p \:D/ :fuori: :bounce:
:male: + :female: = :occasion9: :blob7: :bom: :toothy7:
Vito ha scritto:Se le vostre ragazze leggessero questi post(....)
Vito ha scritto:....Comunque "slackwarare" mi dà immense soddisfazioni!
Su questo sono d'accordo... :D :D :D

P.S. Ciò voluto un po' a fare il disegnino con le faccine... Quindi....

Rispondi