No allo scudo stellare
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
No allo scudo stellare
Siete calorosamente invitati a guarda questo video:
http://video.google.com/videoplay?docid ... 0827&hl=en
qui invece c'è la petizione
http://petice.nenasili.cz/?lang=it
Diffondete il più possibile.
Grazie
http://video.google.com/videoplay?docid ... 0827&hl=en
qui invece c'è la petizione
http://petice.nenasili.cz/?lang=it
Diffondete il più possibile.
Grazie
Ultima modifica di mordecai il mer 21 mag 2008, 23:09, modificato 2 volte in totale.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: No allo scudo spaziale.No all'egemonia americana
abbiamo firmato in 2...
- danix
- Staff

- Contatta:
appena ho letto il titolo stavo per linkare anche io l'avviso di loris riguardo le limitazioni di "Libera", però guardando un po' oltre il titolo mi sono reso conto che il problema è serio e purtroppo reale, qui l'argomento trattato esula dalla semplice politica... si parla del futuro di tutti noi...
IMHO l'unica cosa da fare è spargere la voce e partecipare nel maggior numero possibile...
IMHO l'unica cosa da fare è spargere la voce e partecipare nel maggior numero possibile...
Non avevo letto l'aggiornamento.
Però mi sono sentito in dovere di diffonderlo,anche se secondo me non è una quesione politca,ma va ben oltre.
Comunque se vien cancellato il post,se è per mantenere in ordine e pulito il forum,non mi offendo mica.È giusto cosi
Però mi sono sentito in dovere di diffonderlo,anche se secondo me non è una quesione politca,ma va ben oltre.
Comunque se vien cancellato il post,se è per mantenere in ordine e pulito il forum,non mi offendo mica.È giusto cosi
- francogdn
- Linux 2.x

- Distribuzione: Fedora
mordecai ha scritto:Non avevo letto l'aggiornamento.
In effetti il titolo confode un po'... È quel "No all'egemonia americana" che secondo me ha una sfumatura politica
- danix
- Staff

- Contatta:
concordo pienamente con te... è stato proprio quello a farmi dubitare all'inizio...
@mordecai:
magari potresti modificare il titolo lasciando solo la prima parte e togliendo "no all'egemonia americana" o cambiandolo in "no ad una nuova guerra fredda"... secondo me sarebbe molto più chiaro...
@mordecai:
magari potresti modificare il titolo lasciando solo la prima parte e togliendo "no all'egemonia americana" o cambiandolo in "no ad una nuova guerra fredda"... secondo me sarebbe molto più chiaro...
Re: No allo scudo spaziale.
Ho modificato il titolo giustamente,anche se la seconda parte del titolo in realtà è il nocciolo della questione.
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Senza offesa...a me sembra il solito filmato "anti-americano" ideologizzato...e comunque non vedo nulla di male nella volontà americana di installare dei sistemi di difesa anti-missile ( il cosidetto scudo spaziale) visto la potenza e la capacità dei sistemi d'arma attuali...meglio prevenire che curare
Saluti
Saluti
- danix
- Staff

- Contatta:
@slucky:
A parte i dubbi relativi allo scudo spaziale in se che potrebbe rivelarsi ben più di un semplice scudo, il "core" della questione sta negli equilibri internazionali che questa presa di posizione va ad intaccare... non so se ti è capitato di farci caso, ma negli ultimi tempi i rapporti tra Mosca e Washington si sono parecchio raggelati, la Russia si sente parecchio sotto pressione e infatti sta facendo di tutto per dimostrare di essere ancora una superpotenza, l'esempio temporalmente più vicino a noi che mi viene in mente è stato l'ultimo passaggio di poteri tra il vecchio Zar (Putin) e il nuovo Zar (Medvedev), era da molto tempo che non si vedevano le sfilate dei mezzi pesanti dell'esercito e dei missili nucleari in giro per Mosca e questa scelta è stata letta dagli analisti internazionali come una risposta forte all' "interessamento" degli USA nei confronti dell'est europeo... Poi c'è la questione della Cina che sta entrando con forza al tavolo delle superpotenze, insomma il quadro è tutt'altro che chiaro...
Alla luce di tutto ciò una presa di posizione così forte da parte della prima superpotenza al mondo ovviamente non fa che debilitare quegli equilibri che ci hanno tenuti (abbastanza) tranquilli fin ora...
Non ti nascondo che negli ultimi mesi ho visto troppe volte avvicinarsi l'inizio di una nuova guerra fredda, e la cosa non mi ha fatto piacere... Io sono nato in un periodo fortunato da un certo punto di vista, avevo meno di 5 anni quando è caduto il muro di berlino e quindi non ricordo la tristezza dei giorni precedenti a quell'evento, ma non era una bella situazione, e pensare che stiamo correndo il rischio di ricadere nello stesso baratro da cui siamo usciti mi fa rabbrividire...
Perdonate la lunghezza del post ma questa non è una questione che si può snocciolare in 4 parole, rileggendolo non mi sembra di aver infranto qualche regola del forum, comunque se così fosse "moderatemi" pure senza pietà
Ciau...
A parte i dubbi relativi allo scudo spaziale in se che potrebbe rivelarsi ben più di un semplice scudo, il "core" della questione sta negli equilibri internazionali che questa presa di posizione va ad intaccare... non so se ti è capitato di farci caso, ma negli ultimi tempi i rapporti tra Mosca e Washington si sono parecchio raggelati, la Russia si sente parecchio sotto pressione e infatti sta facendo di tutto per dimostrare di essere ancora una superpotenza, l'esempio temporalmente più vicino a noi che mi viene in mente è stato l'ultimo passaggio di poteri tra il vecchio Zar (Putin) e il nuovo Zar (Medvedev), era da molto tempo che non si vedevano le sfilate dei mezzi pesanti dell'esercito e dei missili nucleari in giro per Mosca e questa scelta è stata letta dagli analisti internazionali come una risposta forte all' "interessamento" degli USA nei confronti dell'est europeo... Poi c'è la questione della Cina che sta entrando con forza al tavolo delle superpotenze, insomma il quadro è tutt'altro che chiaro...
Alla luce di tutto ciò una presa di posizione così forte da parte della prima superpotenza al mondo ovviamente non fa che debilitare quegli equilibri che ci hanno tenuti (abbastanza) tranquilli fin ora...
Non ti nascondo che negli ultimi mesi ho visto troppe volte avvicinarsi l'inizio di una nuova guerra fredda, e la cosa non mi ha fatto piacere... Io sono nato in un periodo fortunato da un certo punto di vista, avevo meno di 5 anni quando è caduto il muro di berlino e quindi non ricordo la tristezza dei giorni precedenti a quell'evento, ma non era una bella situazione, e pensare che stiamo correndo il rischio di ricadere nello stesso baratro da cui siamo usciti mi fa rabbrividire...
Perdonate la lunghezza del post ma questa non è una questione che si può snocciolare in 4 parole, rileggendolo non mi sembra di aver infranto qualche regola del forum, comunque se così fosse "moderatemi" pure senza pietà
Ciau...
A me gli americani stanno antipatici, e di molto-
Non amo la loro politica imperialista, e non dimentico le loro origini, ne quelle di Bin laden di Saddam Hussein o del "regno" dei Talebani in Afganistan. Ma devo dire una cosa:
L introduzione del video è giusta, SIAMO una colonia Americana, sopratutto quest´Italia qui, quella del compromesso del dopoguerra.. Lo sanno tutti che ci siamo venduti a Zio Tom, punto. Loro ordinano e noi obbediamo. stop.
Ricordate le stragi in Italia causate dagli yankee, e andate a guardare come sono andate a finire. Io personalmente mi sono
arreso, anzi.. diciamo che sono stato anche assorbito. Infatti non è detto che per lavoro non vada negli USA.
Fino a quando sono scapolo posso farlo, e li ho sicuramente più opportunità.
Non amo la loro politica imperialista, e non dimentico le loro origini, ne quelle di Bin laden di Saddam Hussein o del "regno" dei Talebani in Afganistan. Ma devo dire una cosa:
L introduzione del video è giusta, SIAMO una colonia Americana, sopratutto quest´Italia qui, quella del compromesso del dopoguerra.. Lo sanno tutti che ci siamo venduti a Zio Tom, punto. Loro ordinano e noi obbediamo. stop.
Ricordate le stragi in Italia causate dagli yankee, e andate a guardare come sono andate a finire. Io personalmente mi sono
arreso, anzi.. diciamo che sono stato anche assorbito. Infatti non è detto che per lavoro non vada negli USA.
Fino a quando sono scapolo posso farlo, e li ho sicuramente più opportunità.
-
kernel89
- Linux 1.x

- Slackware: 13
- Desktop: kde
firmato!
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Ehmmm ragazzi non per rompervi le uova nel paniere, ma le nostre petizioni, fatte in italia, non hanno alcun valore in repubblica ceca. Penso che questo sia solo un post anti-americano e penso sia contro il regolamento. Se si parlasse dello scudo spaziale sarebbe un conto, ma qua si parla CONTRO lo scudo spaziale IN UN ALTRO STATO quindi per niente pertinente al forum e alla sezione.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- danix
- Staff

- Contatta:
Giusto per chiarire la questionePlaoo ha scritto:Ehmmm ragazzi non per rompervi le uova nel paniere, ma le nostre petizioni, fatte in italia, non hanno alcun valore in repubblica ceca. Penso che questo sia solo un post anti-americano e penso sia contro il regolamento. Se si parlasse dello scudo spaziale sarebbe un conto, ma qua si parla CONTRO lo scudo spaziale IN UN ALTRO STATO quindi per niente pertinente al forum e alla sezione.
Mi fai capire cosa intendi quando dici che quì si parla contro lo scudo invece che dello scudo?? Riguardo il fatto che lo scudo sia in un altro stato non è nemmeno corretto, il progetto dello scudo spaziale comprende basi installate in vari stati del globo (tra i quali anche l'italia) oltre a satelliti che girano attorno alla terra (la vera minaccia secondo alcuni) quindi non si tratta solo di un problema riguardante la repubblica ceca o la polonia...
Sul fatto che questo non sia il forum adatto posso anche darti ragione, ma se io dovessi rendere pubblico un virus che minaccia la vita di molte persone credo che non ci sarebbero problemi se ne parlassi in "Libera" su slacky, o pensi che dovrei essere moderato perchè slacky non è un forum sulla medicina??
mi auguro che comprendiate che qui non si tratta di andare contro gli USA in quanto tali, la questione è ben più complessa e ha radici nella nostra storia più recente, qui si tratta di evitare "i corsi e ricorsi storici" di Vico... ne va del nostro futuro...