Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ovunque ci siano persone ,"esseri umani ", è possibile distinguere tra loro , quelle virtuose , quelle oneste , quelle disoneste , quelle invidiose etc etc. L'ambiente kernel linux non fa eccezione.
Andrew Morton, also provides a Reiser4 patch in his mm patch-set. There have been significant problems with Morton's Reiser4. It appears that some of the kernel "developers" are actually sabotaging development. For more details, see:
ciao Toni,
scusa ma in che senso sabotaggi? dal link non sono riuscito a capirlo (l'ho scorso solo velocemente ma mi sembra una guida per installarne il supporto nel kernel)
premesso che, non credo sia il caso di parlare di sabotaggio quando non e' cosa certa e che se fosse vero sarebbe in ogni caso deprecabile ostacolare il lavoro altrui; c'e' comunque da notare che:
il gruppo di sviluppo di reiser s'e' ne e' sempre bellamente fregato del lavoro altrui, fatto per definire standard comuni e lavorare insieme su di essi: quando si e' lavorato per definire uno standard posix sugli xattr, reiser s'e' guardato bene dal contribuire fattivamente, limitandosi a puntare i piedi a cose fatte quando c'era da inserire la patch nel ramo stabile;
inoltre se ne sono bellamente fregati del lavoro fatto sul VFS uscendosene che bisognava buttare non solo il VFS ma tutti gli altri filesystem, utilizzando reiser4 come vfs e riscrivendo gli altri fs come plugin di reiser4.
Quindi se pure qualcuno avesse pensato di sputare sopra il lavoro del gruppo di sviluppo di reiser, sabotandone il codice, non mi scandalizzerei piu' di tanto, visto come il suddetto gruppo ha sempre sputato sopra il lavoro altrui.
sono in parte a conoscenza dei fatti .
Intanto c'è da sottolineare che Reiser ha sempre mostrato la sua volontà "pubblicamente" non ricorrendo ad "infamità" del genere , e anche per questo motivo non era molto simpatico tra gli sviluppatori.
Se si tratta di sabotaggio , nessuna giustificazione è concessa.
Le storie di sabotaggi affascinano sempre. Ma per il solo fatto che qualcuno tira in ballo una storia di sabotaggio non è detto che per forza deve essere vero (spesso si tende a dare molta veridicità a ciò che viene scritto in internet però molti non verificano l'attendibilità di ciò che si legge).
Purtroppo non ho le competenze tecniche e nemmeno conosco i rapporti tra questi sviluppatori per poter dire che c'è stato. Speriamo di no.
Ma reiser4 non era un progetto deprecated dopo l'arresto di hans reiser per l'assassinio della moglie??
Si può portare questo progetto avanti?
Forse dato che hans ha venduto la sua azienda per pagare il processo ha venduto pure il brevetto di questo tipo di file system.
Ma il punto cruciale sabotaggio o no è: ma i bootloader riusciranno a leggere questo tipo di file system.
Questa ultima domanda sembra stupida ma ricordo che a suo tempo lessi che per reiser 4 solo grub aveva una patch per leggere da questa partizione..
spero mi sappiate dare delle buone nuove....
comunque nella mia ignoranza il sabotaggio non riesco a vederlo mi fido del vostro occhio di certo più allenato
As of 2008, Reiser4 has not yet been merged into the mainline Linux kernel and consequently is still not supported on many Linux distributions; Linux kernel developers claim that Reiser4 does not follow Linux coding standards,[2] but Hans Reiser suggests political reasons.[3]