Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho un router che fà anche da print server e non è compatibile con cups >= 1.1.x quindi come ho fatto per slack 12.0 ho compilato il pacchetto di cups 1.1.23 per la 12.1 e fatto il downgrade
installo, dò i permessi a rc.cups, lancio, apro il firefox e digito http://localhost:631/, clicco su manage printer, add printer ed ecco cosa appare:
Upgrade Required
È richiesto il passaggio ad una connessione sicura. Se state leggendo questo messaggio nella finestra del vostro browser web vuol dire che non è in grado di supportare il funzionamento con HTTP crittografato.
Ultima modifica di submax82 il mer 21 mag 2008, 23:35, modificato 3 volte in totale.
Oppure come è messo /etc/cups/cupsd.conf riguardo ad ssl ?
grazie!!! mi hai illuminato ho risolto!!!
quando ho rimosso cups 1.3 era rimasto /etc/cups/cupsd.conf quindi installando la 1.1.23 aveva il file di configurazione della versione 1.3 nel sistema ... quindi mi è bastato un
quindi se ti ricompili kdeprinter con cups 1.2 ..... oppure "#ifdef HAVE_CUPS_NO_PWD_CACHE" sei a posto.
Infatti, è dalla 1.3rc1 che è stato modificata in cups la gestione della cache di autenticazione.
se a qualcuno interessa ho trovato un firmware modificato appena uscito che usa p910nd al posto della schifezza ippd... quindi non è più necessario downgradare cups ma si può usare cups 1.3.7 già incluso in slackware 12.1!!!
Questo firmware è molto utile anche per chi usa mac os x 10.5 e il router usr9108a!