investimenti Zopa...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

investimenti Zopa...

Messaggio da tgmx »

Ciao Ragazzi,

in questi giorni stavo cercando un po' in giro come investire qualche piccola somma di denaro.
Essendo correntista iwbank volevo vedere se qualcun'altro offriva qualcosa di migliore (tralasciando per adesso il discorso Borsa).

Ad un certo punto ho trovato questo ZOPA (http://www.zopa.it) che sembra una banca in versione "OPEN SOURCE"... :D
Poi mi sono ricordato che tempo fa ne avevo sentito parlare su REPORT.

Leggendo i fogli informativi sembra una valida alternativa a investimenti tradizionali.

Qualcuno ci ha già avuto a che fare?

Johnn
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.4
Desktop: kde 4.2.4

Re: investimenti Zopa...

Messaggio da Johnn »

Non ci ho avuto a che fare, ma la tengo d'occhio anche io. Leggendo in rete, però, non è così interessante come sembra, in quanto dal tasso d'interesse devi togliere le tasse e le commissioni. Arrivi così ad una resa non troppo lontana da quanto già hai o da qualche obbligazione, in più se ci metti un rischio più elevato, soldi più o meno vincolati...

Rispondi