slackware in rivista
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
- Desktop: kde
Re: slackware in rivista
tieni sott'occhio linux pro e linux & c io la 12.0 l'ho trovata su linux pro.
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
beh! succede quasi sempre, resta insieme alle u/k/x/buntu la distro più gettonata dalle riviste, per la sua presunta facilità d'uso.....che poi non è mica vero al 100%, io per esempio con mandriva non riuscii (anni fa) a far funzionare il wi-fi....mentre con slackware al primo colpo.....e poi dicono che la slack sia difficile! misteri informatici....linux magazine di giugno è appena uscito, ma aimè hanno messo mandriva.
Saluti
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Beh, Mandriva o no, in un DVD dual layer potrebbero far stare Mandriva, Slackware, Biancaneve e i sette nani etc etc.
P.S. Kanzy, mandami il tuo indirizzo in um MP o come preferisci che ti mando il DVD direttamente a casa. L'ho già fatto, tranquillo.
Magari, se mi dai una lista di programmi preferiti, ti mando anche un po' di tgz.
P.S. Kanzy, mandami il tuo indirizzo in um MP o come preferisci che ti mando il DVD direttamente a casa. L'ho già fatto, tranquillo.
Magari, se mi dai una lista di programmi preferiti, ti mando anche un po' di tgz.
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
su linux magazine di giugno ho letto un articoletto su slack, in particolare sulla 12.1 rc1.
credo e spero che nella versione di luglio sia allegato il dvd con la 12.1, come
è successo a suo tempo con la 12.
credo e spero che nella versione di luglio sia allegato il dvd con la 12.1, come
è successo a suo tempo con la 12.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Torno ora dall'edicola. Sulle prime ho fatto un salto: su Linux Pro c'è
la Slackware! Solo che è una collection della rivista con la 12.0.
la Slackware! Solo che è una collection della rivista con la 12.0.
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Bisogna aspettare. Credo che il numero di giugno esca già in maggio (mi pare fosse così con linuxpro), quindi viene realizzato prima ancora. Tenendo conto che slackware 12.1 è uscita il primo di maggio... Bisogna attendere secondo me il numero che uscirà a giugno (cioè quello di luglio...).
Mi sto incartando, aiuto....
- Harp
- Staff

- Contatta:
Rinnovo il mio invito e chiedo la stessa disponibilità anche ad altri "fortunati", che come me hanno l'ADSL.
Se mi inviate il vostro indirizzo tramite e-mail o Private Message, vi spedisco a casa il DVD con Slackware 12.1 e magari un altro supporto con tgz a scelta o meglio con l'intero repository(se riesco a scaricarlo)
E' inutile aspettare l'uscita di una rivista il prossimo mese.
Lo faccio volentieri per qualche "bisognoso", ok?
Per cui non esitate.
Aspetto il vostro indirizzo.
Se mi inviate il vostro indirizzo tramite e-mail o Private Message, vi spedisco a casa il DVD con Slackware 12.1 e magari un altro supporto con tgz a scelta o meglio con l'intero repository(se riesco a scaricarlo)
Per cui non esitate.
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Harp saresti la mia salvezza
Controllo bene l'indirizzo (è la casa dove studio... non ricordo mai il numero civico del condominio) e ti mando un pm
Se è possibile la cortesia di avere anche il repo+Gnome Slacky non saprei proprio come ringraziarti!
ciao
Gio
Controllo bene l'indirizzo (è la casa dove studio... non ricordo mai il numero civico del condominio) e ti mando un pm
Se è possibile la cortesia di avere anche il repo+Gnome Slacky non saprei proprio come ringraziarti!
ciao
Gio
- Harp
- Staff

- Contatta:
Fatta!!Blizzard ha scritto:Harp saresti la mia salvezza![]()
ciao
Gio
Potrebbe essere anche domani per una prioritaria col DVD di Slackware 12.1, ma se vuoi anche altri media devi aspettare che finisca il download.
- Blizzard
- Master

- Contatta:
grazie mille Harp!
attenderò con ansia!
ci sentiamo in irc
ciao
Gio
attenderò con ansia!
ci sentiamo in irc
ciao
Gio
-
pol
- Linux 2.x

Harp ha scritto:Rinnovo il mio invito e chiedo la stessa disponibilità anche ad altri "fortunati", che come me hanno l'ADSL.
Per cui non esitate.
Ti ho inviato il mio indirizzo, è arrivato ?
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Secondo me bisogna aspettare il 21esimo secolo ...!
Fra le tante riviste che saltuariamente leggo ritengo Linux & C. la migliore.
Vediamo nel prossimo numero che ci sarà....
Per chi non può scaricare Slackware ricordo che esiste anche la possibilità di comprarla dallo store ufficiale finanziando così il progetto.
Non voglio commentare la scheda riassuntiva relativa a Slackware 11.0 che è stata una versione ottima di Slackware introducendo una marea di novità. Infine complimenti ad Harp per la sua disponibilità!

Giusto, spiegategli che il 20° secolo è il 1900-2000.
Vediamo nel prossimo numero che ci sarà....
Per chi non può scaricare Slackware ricordo che esiste anche la possibilità di comprarla dallo store ufficiale finanziando così il progetto.
Non voglio commentare la scheda riassuntiva relativa a Slackware 11.0 che è stata una versione ottima di Slackware introducendo una marea di novità. Infine complimenti ad Harp per la sua disponibilità!
Luci0 ha scritto:Secondo me bisogna aspettare il 21esimo secolo ...!
- Blizzard
- Master

- Contatta:
Grazie ad Harp ho ricevuto il dvd della 12.1 di slackware proprio oggi.
Se serve quindi ci sono anch'io per spedire qua e la
ciao
Gio
Se serve quindi ci sono anch'io per spedire qua e la
ciao
Gio
-
pol
- Linux 2.x

1000 grazie Harp, ho ricevuto proprio oggi il dvd, grazie per la tua disponibilità !