Costo di un albero [botanica non O(log n) ]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Costo di un albero [botanica non O(log n) ]
Salve,
stavo cercando un sito per trovare il prezzo di alberelli giovani ma non ci sono riuscito (vorrei farmi una idea di massima per una roba che ho in mente).
Sono interessato sia a quelli da frutto che agli alberi ... diciamo da bosco (dal pino al faggio ecc...)
insomma in media in un vivaio quanto arriverebbe a costare un albero giovane?
se ne sapete qualcosa o sapete qualche link vi sarei grato se me lo postaste.
ciao
Gio
stavo cercando un sito per trovare il prezzo di alberelli giovani ma non ci sono riuscito (vorrei farmi una idea di massima per una roba che ho in mente).
Sono interessato sia a quelli da frutto che agli alberi ... diciamo da bosco (dal pino al faggio ecc...)
insomma in media in un vivaio quanto arriverebbe a costare un albero giovane?
se ne sapete qualcosa o sapete qualche link vi sarei grato se me lo postaste.
ciao
Gio
Ultima modifica di Blizzard il sab 24 mag 2008, 0:28, modificato 1 volta in totale.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Costo di un albero
Visto il titolo pensavo al "costo" di un albero nella programmazione 
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Pure io pensavo che Blizzard si riferisse al costo, in termini di tempo, per accedere ad una struttura ad albero; ormai abbiamo la mente malata e non riusciamo a pensare ad altro ...
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io tempo fa ho regalato un ciliegio a mio padre.
E' costato poco: 10-15 €...
Comunque, se cerchi bene su google, qualche vivaio coi prezzi
lo trovi. Questo ad esempio: http://www.peiranovivai.it/articoli.asp
Se abiti in zone non metropolitane puoi chiedere anche alla Forestale, spesso incentivano il ripopolamento occupandosene direttamente.
Mio padre l'anno scorso da loro ha preso una 20ina di alberelli: vai lì, chiedi quello che ti interessa, compili un modulo e dopo una settimana ti chiamano per andare a ritirare gli alberelli..
Credo che costino anche meno che in un vivaio..
Mio padre l'anno scorso da loro ha preso una 20ina di alberelli: vai lì, chiedi quello che ti interessa, compili un modulo e dopo una settimana ti chiamano per andare a ritirare gli alberelli..
- Blizzard
- Master

- Contatta:
pure io adesso rivedo il topic e penso la stessa cosa!phobos3576 ha scritto:Pure io pensavo che Blizzard si riferisse al costo, in termini di tempo, per accedere ad una struttura ad albero; ormai abbiamo la mente malata e non riusciamo a pensare ad altro ...
wow! vediamo cosa dice... poi mi appare il mio avatar
... ci sono cascato anch'io
aschenaz ha scritto:Io tempo fa ho regalato un ciliegio a mio padre.
grazie!_NYTRO_ ha scritto:Se abiti in zone non metropolitane puoi chiedere anche alla Forestale, spesso incentivano il ripopolamento occupandosene direttamente.
mi ricordavo che venivano sulla diecina di euro ma non ero riuscito a trovare un link
bene!
grazie mille
Giovanni
Re: Costo di un albero [botanica non O(log n) ]
Beh per me non ha senso dire 10 euro. Non me ne intendo molto ma credo che il prezzo vari parecchio anche in base all'età dell'albero. Certo se prendi un rametto con 10 euro porti a casa qualcosa ma se lo vuoi già un po' cresciuto cambiano le cose. Poi dipende molto anche dal tipo di albero che vuoi. Insomma per me non ha senso porre questa domanda qui, fai prima ad andare in un vivaio e chiedere. 
Io ho preso ciliegi e meli tra i 10 e i 15 anni (intorno ai due metri di altezza per intederci) a 80 - 90 euro l'uno.
- Blizzard
- Master

- Contatta:
ciao,
quando ho scritto giovani, intendevo nell'ordine del rametto di 20-30cm... comunque in settimana dovrei passare in vivaio e do meglio un occhiata
ciao
Gio
quando ho scritto giovani, intendevo nell'ordine del rametto di 20-30cm... comunque in settimana dovrei passare in vivaio e do meglio un occhiata
ciao
Gio