Slackware community
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Slackware community
Mi chiedevo se non esistesse da qualche parte una community globale degli utenti slackware.
Mi spiego meglio. Altre distro (vedi fedora o ubuntu) hanno community di utenti localizzate su strutture di condivisione (forum, ml, etc...) ufficialmente supportate. Per quanto riguarda slackware sul sito ufficiale ho solo visto due ml assai scarne e per di più non general purpose.
Perchè questa frammentazione?
Mi spiego meglio. Altre distro (vedi fedora o ubuntu) hanno community di utenti localizzate su strutture di condivisione (forum, ml, etc...) ufficialmente supportate. Per quanto riguarda slackware sul sito ufficiale ho solo visto due ml assai scarne e per di più non general purpose.
Perchè questa frammentazione?
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Re: Slackware community
Slackware è una one man distro, con tutti i pregi e difetti.
Se la community non c'è allora la si fa!
Ed ecco Slacky.eu !!!
Se la community non c'è allora la si fa!
Ed ecco Slacky.eu !!!
Bhe il problema è che slacky.eu è comunque ancorata al panorama nazionale.
E poi voglio lyapunov@slackware.com

E poi voglio lyapunov@slackware.com
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Questo è vero per il forum (anche se qualche post in inglese s'è visto), ma credo che usufruiscano del repository anche utenti slackware internazionali.lyapunov ha scritto:Bhe il problema è che slacky.eu è comunque ancorata al panorama nazionale.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Slackware non ha community ufficiali, ma il team e, sembra in incognito anche Pat, legge e scrive su
Forum:
http://www.linuxquestions.org/questions/slackware-14/
Usenet:
alt.os.linux.slackware
IRC:
#slackware su freenode
Forum:
Usenet:
alt.os.linux.slackware
IRC:
#slackware su freenode
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
anche per questo si differenzia dalle altre distro, un pò stile mi6Slackware non ha community ufficiali,ma il team e, sembra in incognito anche Pat, legge e scrive su
Forum:
Saluti
Ok allora già che ci sono vado un po' OT:
un nntp server decente e completo?
un nntp server decente e completo?
Verissimo ed inoltre è ben visto anche il progetto http://www.slackbuild.org, citato anche dallo stesso PJV nel rilascio della recente 12.1. Da quello che ho visto in questi anni, di comunità attorno al progetto ne esistono tante ma niente di ufficiale. Inoltre da qualche anno si è iniziato a parlare di "Team Slackware", se non erro da quando PJV è stato poco bene. Comunque sarebbe carino mettere nella home page una sezione con una raccolta di link relativi ai progetti/comunità di slackware in modo da avere una serie di collegamenti tutti sul portale. Che ne pensate?conraid ha scritto:Slackware non ha community ufficiali, ma il team e, sembra in incognito anche Pat, legge e scrive su
Forum:
Usenet:
alt.os.linux.slackware
IRC:
#slackware su freenode
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Daje!Bart ha scritto:Comunque sarebbe carino mettere nella home page una sezione con una raccolta di link relativi ai progetti/comunità di slackware in modo da avere una serie di collegamenti tutti sul portale. Che ne pensate?
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Fate un elenco, non i sitarelli super scrausi, quelli di un certo valore...
Poi vedo di fare una paginetta.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Loris ha scritto:Fate un elenco, non i sitarelli super scrausi, quelli di un certo valore...
- slackbuilds.org
linuxquestions.org
packages.slackware.it
linuxpackages.net
slackbook.org
freshmeat.net/slackware
...PS
ho aggiunto linuxpackages ma con una riserva non da poco visto che non aggiungono gli slackbuilds nei tgz... in ogni caso qualche volta si è rivelato quasi utile...
Ciau...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
danix85 ha scritto:Loris ha scritto:Fate un elenco, non i sitarelli super scrausi, quelli di un certo valore...
Poi vedo di fare una paginetta.Per iniziare io suggerisco questi, ovviamente se non vanno bene o se ne avete altri
- slackbuilds.org
linuxquestions.org
packages.slackware.it
linuxpackages.net
slackbook.org
freshmeat.net/slackware...
io agiungerei il wiki di alien bob, anche se è "dentro" slackbook
http://alien.slackbook.org/dokuwiki/doku.php?id=start
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
infatti avevo dimenticato ma volevo anche aggiungere le pagine di rworkman e Alien Bob, io ci ho trovato un sacco di roba utilissima...
Ciau
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Per ricerche generali su Linux
http://www.google.com/linux
piu` risposte pertinenti che Google normale.
http://www.google.com/linux
piu` risposte pertinenti che Google normale.