Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
ho notato che non esiste nel repo un pacchetto per anacron, ma leggendo nei vari forum ho visto parecchi utenti quì su slacky che lo usano, allora mi chiedevo se qualcuno di voi sarebbe così gentile da pubblicarlo quì su slacky, io sono riuscito a trovare solo una versione per slackware 10.0 senza nemmeno slackbuild su linuxpackages, nient'altro...
Tra l'altro ho dato un'occhiata su sourceforge e il progetto anacron risulta fermo al 2000 è normale?? si tratta di un progetto morto o anacron è ancora utilizzabile??
Ho dato anche io un'occhiata su SourceForge e ho trovato due versioni.
Anacron non è più mantenuto dal 2000, ma c'è Anacron2 che continua lo sviluppo dell'originale:
Anacron2 ha scritto:Anacron is a periodic command scheduler. It executes commands at intervals specified in days. Cron is useful with "always on" server, anacron with desktop, notebook, and anything that you turn off. The original anacron has been unmaintained since 2000.
Attualmente la compilazione di nuovi pacchetti è congelata, se ne parla dopo l'uscita della 12.1...
Se ti basta anacron puoi scaricarlo da http://davide77.netsons.org/slackware-packages, io lo uso e funziona alla perfezione, lo scarichi, installi il tgz e ti crei un anacrontab (puoi partire da quello nel readme).
ritiro su questa discussione per chiedere se possibile a qualche volenteroso pacchettizzatore se fosse possibile creare un tgz per anacron2, il sorgente si trova su SF.net a questo indirizzo...
@davide77:
attualmente sto dando un'occhiata al pacchetto di anacron che mi hai passato tu, questa richiesta è solo per mia pignoleria (e per vedere come verrebbe pacchettizzato visto che io non ci riesco... )
Il pacchetto che ho sul sito l'ho trovato su un qualche sito che non mi ricordo. Basta ricompilarlo (ma forse anche no) e dovrebbe andare anche sulla 12.1. Lo slackbuild non è dei nostri, comunque si capisce cosa fa.
Sto avendo uno scambio di info con anycolouryoulike che sta pacchettizzando anacron2 proprio in questo momento.
Se mi mandate una copia in anteprima lo provo subito perchè ne avrei bisogno in questo momento e infatti stavo scrivendo l'anacrontab per l'anacron che mi hai linkato tu...
a prima vista ho trovato un errore nell'anacrontab di default...
il programma che viene lanciato è runparts che si chiama così su debian e red-hat, in slackware è stato modificato da PJV e si chiama run-parts...
Per il resto mi sembra tutto ok, adesso lo provo un po' meglio e ti dico se trovo qualcos'altro...