Kernel 2.6.x su pc vecchio [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Kernel 2.6.x su pc vecchio [RISOLTO]
Salve sto porvando ad installare slackware 12.1 su un pc abbastanza vecchio (AMD Athlon 1200Mhz, 256 Mb RAM, 80 Gb HD). Precendentemente su questo pc c'era installato Slackware 12.0 e tutto funzionava abbastanza bene, Il problema che ho adesso è che all'avvio scelgo il kernel hugesmp.s ma compare la scritta "Not enought memory to load specified kernel" Quale kernel devo caricare per poter installare Slackware 12.1??? Utilizzo i CD per slackware non il DVD.
Ultima modifica di Plaoo il gio 29 mag 2008, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Re: Kernel 2.6.x su pc vecchio -problemi-
Trattandosi di un Athlon monocore, non puoi certo installare il kernel hugesmp.s (anche se, in teoria, dovrebbe funzionare ugualmente); prova il kernel huge.s.
Molti utenti hanno installato con successo la 12.1 su vecchi PC utilizzanto i kernel generic (come consigliato anche da Pat nel file Changes & Hints).
Molti utenti hanno installato con successo la 12.1 su vecchi PC utilizzanto i kernel generic (come consigliato anche da Pat nel file Changes & Hints).
- Plaoo
- Linux 3.x

Come si chiamano i kernel generic?? Sono fermo all' avvio (boot:) e anche se premo F2 non riesco ad avere nessuna sceltaphobos3576 ha scritto:Trattandosi di un Athlon monocore, non puoi certo installare il kernel hugesmp.s (anche se, in teoria, dovrebbe funzionare ugualmente); prova il kernel huge.s.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
kernel-generic mi pare, però è strano che f2 non ti dia le opzioni 
scrivi: generic.s
Saluti
Saluti
- Plaoo
- Linux 3.x

Se scrivo generic.s mi compare la scritta "Could not find kernel image : generic.s"slucky ha scritto:kernel-generic mi pare, però è strano che f2 non ti dia le opzioni
Saluti
- phobos3576
- Staff

Mi sembra strano! Il kernel generico si chiama proprio generic.s!Plaoo ha scritto:Se scrivo generic.s mi compare la scritta "Could not find kernel image : generic.s"
Stai installando da DVD?
- Plaoo
- Linux 3.x

No da CD ho i tre principali se mi servono anche gli altri ditemelo che li metto in downloadphobos3576 ha scritto:Mi sembra strano! Il kernel generico si chiama proprio generic.s!Plaoo ha scritto:Se scrivo generic.s mi compare la scritta "Could not find kernel image : generic.s"
Stai installando da DVD?
- phobos3576
- Staff

E' probabile che ti manchi proprio il CD dove sono presenti i kernel generic; io ho installato da DVD per cui non so dirti quale sia il CD che ti serve.
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Mi sa che per il boot per l'installazione sono disponibili soloPlaoo ha scritto:No da CD ho i tre principali se mi servono anche gli altri ditemelo che li metto in downloadphobos3576 ha scritto:Mi sembra strano! Il kernel generico si chiama proprio generic.s!Plaoo ha scritto:Se scrivo generic.s mi compare la scritta "Could not find kernel image : generic.s"
Stai installando da DVD?
huge.s
hugesmp.s
speakup.s
rock
- Plaoo
- Linux 3.x

Quindi se posso utilizzare solamente huge.s, hugesmp.s, speakup.s, posso ricompilarmi un kernel a parte ed inserirlo nel CD, in modo da far partire quello?? Se sapessi come si fa.... 
UPDATE: Ho pensato allora di installare la 12.0 e poi aggiornarla alla 12.1, così almeno prendo due piccioni con un fava, esperienza e la 12.1. Ma sorge un problema inserendo il CD al boot carico il kernel hugesmp.s si carica ma si blocca a "checking if image is initramfs...it isn't (bat gzip magic numbers); looks like an initrd" Che sia un problema del CD?? Strano dato che la precedente installaizone di slack su questa macchina lo eseguita da questo CD
UPDATE dell UPDATE: Ho installato con il kernel speakup.s grazie di tutto ragazzi
UPDATE: Ho pensato allora di installare la 12.0 e poi aggiornarla alla 12.1, così almeno prendo due piccioni con un fava, esperienza e la 12.1. Ma sorge un problema inserendo il CD al boot carico il kernel hugesmp.s si carica ma si blocca a "checking if image is initramfs...it isn't (bat gzip magic numbers); looks like an initrd" Che sia un problema del CD?? Strano dato che la precedente installaizone di slack su questa macchina lo eseguita da questo CD
UPDATE dell UPDATE: Ho installato con il kernel speakup.s grazie di tutto ragazzi
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Mai capitata na cosa del genere, comunque mi sembra strano io ho insallato una 12.1 su un portatile che ha 256 mega di ram, di cui na 30ina se li frega la scheda video.Plaoo ha scritto:Quindi se posso utilizzare solamente huge.s, hugesmp.s, speakup.s, posso ricompilarmi un kernel a parte ed inserirlo nel CD, in modo da far partire quello?? Se sapessi come si fa....
Magari è un problema di ram il tuo.
rock