NVidia 173.14.05
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
NVidia 173.14.05
Magari interessa a qualcuno... sono usciti il 28
Questo il link.
Testati ed effettivamente ho notato una miglioria sostanziale: guardo la tv in windows mode, con compiz + emerald, faccio altro contemporaneamete... con i drivers precedenti le immagini sulla window della TV scattavano. Adesso no...
Questo il link.
Testati ed effettivamente ho notato una miglioria sostanziale: guardo la tv in windows mode, con compiz + emerald, faccio altro contemporaneamete... con i drivers precedenti le immagini sulla window della TV scattavano. Adesso no...
Re: NVidia 173.14.05
Che scheda video hai? Supporto al kernel 2.6.25?
- Lean
- Linux 3.x

- Contatta:
E' una 8600M GT (su un Notebook Dell XPS 1530)
Sì, dovrebbe supportare il nuovo kernel ma non ho testato (uso il 2.6.24.5)
Sì, dovrebbe supportare il nuovo kernel ma non ho testato (uso il 2.6.24.5)
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
ma sono stabili?
Da Ossblog:
EDIT: Mi autorispondo : Sono Stabili.
Da Ossblog:
Introdotto anche un supporto “out of the box†per il Kernel Linux 2.6.25 ed uno sommario a X.Org 7.4/X Server 1.5. Inutile però entrare più nei particolari.
EDIT: Mi autorispondo : Sono Stabili.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Provati ma non risolvono il bug dell'uscita da kde sulla mia geForce.
- Lean
- Linux 3.x

- Contatta:
azz peccato...Bart ha scritto:Provati ma non risolvono il bug dell'uscita da kde sulla mia geForce.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Nel mio caso (GeForce 7600GS), non ho mai avuto problemi, nemmeno con le versioni precedenti dei driver nVidia; mai un crash o un freeze e ad ogni nuova versione dei driver ho sempre riscontrato un sensibile aumento delle prestazioni.
L'aspetto più impressionante è la fluidità con la quale girano contemporaneamente diverse applicazioni che fanno un uso pesante della GPU e della CPU; tanto per citare un esempio, Extreme Tux Racer va a 300 FPS mentre sto guardando la TV su Kaffeine
Con i 173.14.05 hanno risolto anche il problema dello scrolling lento di Firefox in presenza delle solite schifosissime animazioni Flash; un grazie di cuore agli sviluppatori nVidia per questo accezionale lavoro!
L'aspetto più impressionante è la fluidità con la quale girano contemporaneamente diverse applicazioni che fanno un uso pesante della GPU e della CPU; tanto per citare un esempio, Extreme Tux Racer va a 300 FPS mentre sto guardando la TV su Kaffeine
Con i 173.14.05 hanno risolto anche il problema dello scrolling lento di Firefox in presenza delle solite schifosissime animazioni Flash; un grazie di cuore agli sviluppatori nVidia per questo accezionale lavoro!
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Invece sembrano aver risolto quello dell'uscita da kde di Compiz+Kopete ...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Installato i nuovi drivers su kernel 2.6.25.4 e Geforce 8400gs. Non ho riscontrato ancora nemmeno un problema, si è notato un lieve aumento delle prestazioni e il compiz frulla che è un piacere 
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
penso che i nuovi driver siano ottimizzati per le schede grafiche più nuove, non credo che le performance siano così evidenti con chi usa vecchie schede della serie geforce 
Grazie per la segnalazione !
Si infatti i problemi iniziano con schede datate, ma calcola che la mia non lo è. E' una 6200 e non ha nemmeno 3 anni. Questo baco è presente da ALMENO 1 anno, ma da quello che vedo si punta molto sull'integrazione delle nuove gpu. Evidentemente è pieno di geni che si comprano delle geforce 9800 e ci buttano su linux...si compiz dovrebbe funzionare.slucky ha scritto:penso che i nuovi driver siano ottimizzati per le schede grafiche più nuove, non credo che le performance siano così evidenti con chi usa vecchie schede della serie geforce
- phobos3576
- Staff

- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Per le vecchie schede ci sono i driver "legacy" che vengono aggiornati parallelamente al driver principale.slucky ha scritto:penso che i nuovi driver siano ottimizzati per le schede grafiche più nuove, non credo che le performance siano così evidenti con chi usa vecchie schede della serie geforce
In generale, il driver nVidia è costituito da una parte generale di codice, uguale per tutte le schede video, e da una parte che contiene codice specifico per le differenti schede video; ovviamente, eventuali migliorie apportate alla parte generale di codice si ripercuotono positivamente su tutte le schede video.
Un esempio pratico è rappresentato proprio dall'annunciata riscrittura del codice relativo a certe operazioni grafiche svolte molto pesantemente da Firefox, OpenOffice, Flash Player, etc; su quell'aspetto un po tutti gli utenti hanno riscontrato evidenti miglioramenti.
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Io ho aggiornato proprio perchè nel changelog c'era scritto che avrebbero inserito maggiore supporto per la mia geforce 8400gs. Prima di cambiare il pc avevo una geforce 6200, come quella di Bart e anche in quel caso di problemi non ne ho mai visti neanche mezzo...anche con compiz attivo!
Il mio è un modello go with turbocache che non è il massimo. Adesso provo con i legacy. Grazie.