Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
spina ha scritto:
Ma se ne possono salvare 99 su 100....come?
Spina
I detenuti si mettono in fila e dicono al boia di iniziare dall'ultimo della fila.
L'ultimo, anziche' rispondere "rosso" o "nero" urla:"ci sono x cappelli rossi e y neri" e muore; a questo punto il penultimo puo' dedurre facilmente il colore del suo cappello (perche' vede il colore dei cappelli di tutte le persone che gli stanno davanti), e via via tutti gli altri;
spina ha scritto:
Ma se ne possono salvare 99 su 100....come?
Spina
I detenuti si mettono in fila e dicono al boia di iniziare dall'ultimo della fila.
L'ultimo, anziche' rispondere "rosso" o "nero" urla:"ci sono x cappelli rossi e y neri" e muore; a questo punto il penultimo puo' dedurre facilmente il colore del suo cappello (perche' vede il colore dei cappelli di tutte le persone che gli stanno davanti), e via via tutti gli altri;
non ci sono trucchi!! Deve rispondere o rosso o nero.....ma ci siamo quasi.
Spina
Ultima modifica di targzeta il lun 2 giu 2008, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
anycolouryoulike ha scritto:Cavolo, è vero... adesso voglio sapere come hai fatto...
Anzi, dimmi cosa si beve nella casa rossa!
Nella casa rossa si berrebbe vino in un paese normale, o in quanto abitata da un inglese birra. Ma si dal caso che Einstein (se davvero l'ha ideato lui) non sia tanto normale. E quindi in quella casa fa bere del latte come nelle peggiori case americane :P
anycolouryoulike ha scritto:Cavolo, è vero... adesso voglio sapere come hai fatto...
Nella casa rossa si berrebbe vino in un paese normale, o in quanto abitata da un inglese birra. Ma si dal caso che Einstein (se davvero l'ha ideato lui) non sia tanto normale. E quindi in quella casa fa bere del latte come nelle peggiori case americane :P
anycolouryoulike ha scritto:Ok, questo è l'ultimo:
In una scacchiera sia le righe sia le colonne sono numerate da 1 a 8.
Su ogni casella dovete appoggiare un numero di monete pari alla somma del numero della colonna con il numero della riga.
Quante monete vi servono?
Dovrebbe essere:
la sommatoria di i che va da 2 a 9 della sommatoria di j che va da i a j+7. Totale 576?
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
Nemmeno io ho usato quello, ma ammetto che la sapevo già, anche se ho dovuto usare un bel tool di recupero dati dal mio hard disk cerebrale per ricordarmi.
il tuo qual è? oddio... mi sto fondendo il cervello
conraid c'e' da ragionare, basta barare! comunque carino, l'ho risolto tutto;
l'ho trovata! l'ultimo risponde a caso rosso o nero, il penultimo in base al fatto che e' stato ucciso o no (e al fatto che vede tutti gli altri cappelli) sa dedurre che cappello porta; idem dicasi per gli altri