slack 10.1 e desktop remoto

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Jafar
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 23 mar 2004, 0:00

slack 10.1 e desktop remoto

Messaggio da Jafar »

Salve,
<BR>
<BR>ho installato oggi slack 10.1. Ho notato che di default mi lascia aperta la porta 6000 per il desktop remoto. Non ho trovato un modo per disabilitare il servizio. Qualcuno mi può dire come disabilitarlo? Grazie :)<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: mer 29 set 2004, 0:00
Località: Castelfranco Veneto

slack 10.1 e desktop remoto

Messaggio da gianPrazio »

Sei veramente sicuro di voler chiudere la porta 6000, dato che e´ quella che viene di solito utilizzata dal server X?
<BR>ciao<br>

Avatar utente
rob
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 924
Iscritto il: lun 22 nov 2004, 0:00
Località: Roma

slack 10.1 e desktop remoto

Messaggio da rob »

mi sembra proprio strano che l´abbiano lasciata aperta di default. comunque il comando deputato al controllo degli accessi in X è xhost... quindi man xhost per avere più informazioni ;-) .
<BR>per saperne ancora di più, mi sembra di ricordare di aver letto qualcosa a questo proposito sullo slackbook, magari dagli un´occhiata.
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

Jafar
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 23 mar 2004, 0:00

slack 10.1 e desktop remoto

Messaggio da Jafar »

ok ho risolto così...
<BR>dato che uso kdm come desktop manager ho modificato il file /opt/kde/share/config/kdm/Xservers
<BR>e messo al posto della riga
<BR>
<BR>:0 <a href="mailto:local@tty1" target="_new">local@tty1</a> /usr/X11R6/bin/X
<BR>
<BR>la seguente:
<BR>
<BR>:0 <a href="mailto:local@tty1" target="_new">local@tty1</a> /usr/X11R6/bin/X vt7 -nolisten tcp<br>

nvidio
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 1 giu 2005, 0:00

slack 10.1 e desktop remoto

Messaggio da nvidio »

<span>
<BR>Se volete chiudere la 6000/tcp, potete farlo editando il file/usr/X11/bin/startx e modificate la seguente  linea  </span>defaultserverargs="" con defaultserverargs="-nolisten tcp" <br />
<BR>Riavviate X per rendere la modifica effettiva.<br /><br>

Rispondi