Ciao a tutti.
Allora, io amo alla follia Amarok ma certe volte si rivela veramente un battanaglio poco funzionante.
In questo periodo sto avendo dei problemi coi crash di X, dovuti all'aggiornamento alla slack 12.1, ed evidentemente a seguito di uno di questi crash, con Amarok aperto, quest'ultimo si e' mangiato tutta la libreria della collezione, ed al successivo riavvio mi sono ritrovato Amarok con la collezione vuota.
L'ho ricreata a mano, aspettando quella bella mezz'ora, e tutto e' tornato a posto, a parte che i miei "album preferiti" erano decisi praticamente a caso, e non piu' in base a quanto li ho ascoltati. E' un po' un peccato.
Un'oretta piu' tardi, pero', Amarok mi s'impalla senza grossi motivi, semplicemente perche' ho premuto Win + V e Win + B in rapida seguenza per passare alla traccia successiva e fermare la riproduzione. Slack non prendeva piu' input da tastiera, riuscivo solo a muovere il mouse senza cliccare e mi e' toccato riavviare alla carlona, con il tasto reboot.
All'avvio dopo avevo nuovamente Amarok senza collezione.
Allora, mi ricordo che le vecchie versioni di Amarok, tipo 4 o 5 anni fa, lo facevano spesso, e la cosa gia' allora mi faceva infuriare.
Se lo ricomincia a fare sistematicamente diventa veramente un supplizio.
Che posso fare?
Pensavo di piallare la directory del profilo di Amarok (/home/sberla54/.kde/share/apps/amarok), cancellando tutto e mantendo solamente la mie playlist personalizzate?
Che dite, puo' servire? Magari il profilo attuale e' un po' buggato.
Senno' c'e' un file particolare che posso cancellare, per risolvere, invece di cancellare tutto?
Avete qualche consiglio?
Grazie!
Amarok perde la libreria: che posso fare?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- boh
- Linux 4.x

- Slackware: 14.2 (x64)
- Kernel: 4.4.111
- Desktop: KDE 4.14.32
Re: Amarok perde la libreria: che posso fare?
Prova a cercare nel forum ufficiale di amarok,
io lì ho trovato un paio di soluzioni a problemi che avevo avuto!
io lì ho trovato un paio di soluzioni a problemi che avevo avuto!
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
-
Meskalamdug
- Iper Master

Re: Amarok perde la libreria: che posso fare?
Per amarok non so dirti,ma posso consigliarti
un metodo per evitare il brutale riavvio da reset.
Non funziona sempre,ma il più delle volte si
ctrl+alt+sysrq+e uccide tutti i processi(eccetto init)
se poi vuoi riavviare tutti i processi a mano
se invece vuoi riavviare o non riesci a sbloccare..
ctrl+alt+sysrq+s (sincronizza il disco)
ctrl+alt+sysrq+u (lo smonta)
ctrl+alt+sysrq+b (reboot)
un metodo per evitare il brutale riavvio da reset.
Non funziona sempre,ma il più delle volte si
ctrl+alt+sysrq+e uccide tutti i processi(eccetto init)
se poi vuoi riavviare tutti i processi a mano
se invece vuoi riavviare o non riesci a sbloccare..
ctrl+alt+sysrq+s (sincronizza il disco)
ctrl+alt+sysrq+u (lo smonta)
ctrl+alt+sysrq+b (reboot)