siccome devo andare negli USA, volevo approfittarne per comprare delle cose hi-tech (come l'eeepc oppure un portatile, oppure l'hi-phone...devo ancora decidere
grazie 1000 a tutti,
Paola
Moderatore: Staff

cell in tasca e pc in borsa, spacchetta tutto e portateli con te, se chiedono di' che li avevi già, se non sbaglio il dazio varia da città a città. ma sei sicura di risparmiare sull'eeepc o è per fare la figa e dire che viene dagli states?Paoletta ha scritto:ciao a tutti,
siccome devo andare negli USA, volevo approfittarne per comprare delle cose hi-tech (come l'eeepc oppure un portatile, oppure l'hi-phone...devo ancora decidere); la questione è: una volta giunta in aeroporto con tutta questa roba mi faranno pagare dei dazi o no? Altrimenti se mi spennano non compro nulla...
se non hai un motorola microtac o un italtel tacs, dai triband in poi funzionano.un'altra domanda sempre inerente al viaggio: una volta negli USA potrò usare il mio cellulare senza problemi?
grazie 1000 a tutti,
Paola

Sarà che ci ho dedicato poco tempo, che mi mancano le basi in materia di regolamenti doganali o che sono un po' ottuso, ma il sito dell'agenzia delle dogane non mi sembra molto chiaro da consultare per un non addetto ai lavori.Gli effetti personali di valore (quali, ad esempio, apparecchiature fotografiche,
videocamere, personal computers, orologi), portati dal viaggiatore
in partenza verso Paesi extra-U.E., necessitano di una documentazione
(ricevuta di acquisto, certificato di garanzia o bolletta d'importazione)
che dimostri, in caso di controllo al momento del rientro, il
loro regolare acquisto o la loro regolare importazione in Italia. In mancanza
di tali documenti, si consiglia al viaggiatore di produrre, presso
l'ufficio doganale di partenza, una dichiarazione di possesso da esibire
al rientro

concordo con elettronicha, tutti fanno i furbi appena posso; piuttosto, sapreste indicarmi quali prodotti tecnologici conviene comprare negli USA?elettronicha ha scritto:va be', italica, mica solo, lasciamo perdere va'...

Ma vai in USA in vacanza o a far la spesa?Paoletta ha scritto:grazie 1000 x i consigli, più ne date meglio è!che tipo di orologi americani mi consigliate...i casio sono americani?