Consiglio per l'acquisto di una scheda TV/Radio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- riotten
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: Fluxbox
Consiglio per l'acquisto di una scheda TV/Radio
ciao,
qualcuno mi può consigliare una Scheda PCI TV e Radio economica e pienamente supportata da Linux.....
va bene anche una datata.
qualcuno mi può consigliare una Scheda PCI TV e Radio economica e pienamente supportata da Linux.....
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Consiglio per l'acquisto di una scheda TV/Radio
la tecnisat skystar2 è pienamente supportata ed è tra le piu economiche (se non la piu economica), ma si vede benissimo.
l'unico difetto è che non ha il decoder mpeg2 hardware e quindi consuma un bel po di cicli cpu ... ma come tutte le schede economiche, altrimenti non sarebbero economiche
l'unico difetto è che non ha il decoder mpeg2 hardware e quindi consuma un bel po di cicli cpu ... ma come tutte le schede economiche, altrimenti non sarebbero economiche
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Io come solo scheda TV ho una Terratec Cynergy 400..ampiamente supportata dal kernel, ottima e "leggera".riotten ha scritto:ciao,
Magari puoi cercare qualche "combo" radio+tv della terratec.
rock
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Io ho questa viewtopic.php?f=1&t=23251, DVB-T non satellitare.
Funziona sia in digitale che in analogico. La radio invece non ho ancora capito come sentirla...
Funziona sia in digitale che in analogico. La radio invece non ho ancora capito come sentirla...
- riotten
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: Fluxbox
come scheda è interessante, che programma usi per radio e per vedere la TV?anycolouryoulike ha scritto:Io ho questa viewtopic.php?f=1&t=23251, DVB-T non satellitare.
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Io uso MPlayer, ma ce ne sono tanti altri che potrei usare...
Televisione analogica e digitale si vedono correttamente, televideo e radio mai provati.
Per la radio dovrei attaccarci l'antenna... magari uno di questi giorni provo.
Comunque credo che funzioni perché sento il tipico rumore di una radio non sintonizzata.
Televisione analogica e digitale si vedono correttamente, televideo e radio mai provati.
Per la radio dovrei attaccarci l'antenna... magari uno di questi giorni provo.
Comunque credo che funzioni perché sento il tipico rumore di una radio non sintonizzata.