Hai provato a lanciare compiz con questo comando?anycolouryoulike ha scritto:Codice: Seleziona tutto
LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace &
Compiz-Fusion
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Re: Compiz-Fusion
- oim
- Linux 1.x

- Slackware: 13.0
- Contatta:
Si...ho provato e non mi dà nessun errore... solo che il desktop diventa inutilizzabile (non riesco neanche a muovere le finestre)
Adesso però ho le idee un pò confuse...
I problemi che mi avete detto sono:
1) Driver (dove posso prendere quelli ATi?)
2) Non compatibilità con compiz (ripeto che installado ubuntu compiz va alla perfezione!!!)
Chiedevo una mano nei vari passaggi in modo da vedere dove ci sono errori... Ho prelevato il pacchetto dal sito di sya54 e nn mi fa installare alcuni sotto pachetti... prelevando i pacchetti da slacky ottengo la stessa cosa....
Dando un swaret --remove compiz non succede nulla...
Cimunque grazie 414N per la tua pazienza!!!!
Adesso però ho le idee un pò confuse...
2) Non compatibilità con compiz (ripeto che installado ubuntu compiz va alla perfezione!!!)
Chiedevo una mano nei vari passaggi in modo da vedere dove ci sono errori... Ho prelevato il pacchetto dal sito di sya54 e nn mi fa installare alcuni sotto pachetti... prelevando i pacchetti da slacky ottengo la stessa cosa....
Dando un swaret --remove compiz non succede nulla...
Cimunque grazie 414N per la tua pazienza!!!!
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
daccordo, ma se non incolli l'output dell'errore che ottieni durante l'installazione non credo di essere l'unico a non capire di che problema si tratta...
- 414N
- Iper Master

- Contatta:
Questo probabilmente è dovuto al fatto che compiz è partito con successo ma non hai lanciato il decoratore delle finestre. Se ti mancano i bordi delle finestre, dopo il comando per far partire compiz devi lanciareoim ha scritto:Si...ho provato e non mi dà nessun errore... solo che il desktop diventa inutilizzabile (non riesco neanche a muovere le finestre)
Codice: Seleziona tutto
kde-window-decorator --replace &
1) I driver ATI non supportano più da diverso tempo (credo anni) la tua scheda. Se anche tu riuscissi a trovare gli ultimi driver proprietari funzionanti per la tua scheda ti troveresti comunque nell'impossibilità di usare compiz, per il seguente motivo: compiz si appoggia normalmente a AIGLX (che è già incluso in xorg dalla versione 7.1) per il rendering. I driver ATI hanno incluso il supporto ad AIGLX solo recentemente, dalla versione 8.42 in poi. Nel tuo caso, se proprio vuoi usare il driver proprietario dell'ATI, dovresti installarti anche XGL (che svolge mansioni simili ad AIGLX) e apportare varie modifiche al sistema che ti sconsiglio. Secondo me ti conviene continuare ad usare i driver open-source.oim ha scritto: Adesso però ho le idee un pò confuse...
2) Probabilmente si tratta solo di piccole magagne risolvibili con qualche "tweak" qua e là. Non demordere.
Hai provato a vedere con pkgtool se hai compiz installato?oim ha scritto: Dando un swaret --remove compiz non succede nulla...
No problem, aiuto per quel che possooim ha scritto: Cimunque grazie 414N per la tua pazienza!!!!
- oim
- Linux 1.x

- Contatta:
Rieccomi qui dopo aver risolto vari problemi di connessione..
Allora... per quanto riguarda compiz... vi posto la schermata di fusion-icon.
Per vedere la schermata clicca qui http://oim.altervista.org
per i driver... sapevo che non erano più disponibili... ma ripeto: Con Ubuntu 7.10 compiz funzionava... quindi in qualche modo c'è la possibilità di utilizzare la mia scheda per compiz...
Pkgtool mi dice che compiz è installato!! Ma secondo me no perchè non posso settare nulla con fusion-icon...
Secondo me non c'è soluzione....
@414N
Sei un grande!!!!
Allora... per quanto riguarda compiz... vi posto la schermata di fusion-icon.
Per vedere la schermata clicca qui http://oim.altervista.org
per i driver... sapevo che non erano più disponibili... ma ripeto: Con Ubuntu 7.10 compiz funzionava... quindi in qualche modo c'è la possibilità di utilizzare la mia scheda per compiz...
Pkgtool mi dice che compiz è installato!! Ma secondo me no perchè non posso settare nulla con fusion-icon...
Secondo me non c'è soluzione....
@414N
Sei un grande!!!!
- 414N
- Iper Master

- Contatta:
Non ho molto tempo per rispondere, ma prova a dare un'occhiata qua. Come prima cosa potresti provare a impostare la profondità di colore di default del tuo Screen a 16 bit.
- oim
- Linux 1.x

- Contatta:
Ho provato ma non riesco proprio ad installare.... 
- sya54M
- Master

- Contatta:
ho notato dal tuo profilo che usi la 12.0... non è che hai installato i pacchetti per la 12.1 ?
- oim
- Linux 1.x

- Contatta:
si... infatti anche io ho notato che i pacchetti sul tuo sito sono per la 12.1... ma non credo ci siano preblemi...
comunque se potete mi postate i pacchetti per la 12.0 che sono buoni??
comunque se potete mi postate i pacchetti per la 12.0 che sono buoni??
- sya54M
- Master

- Contatta:
io direi di si visto che la 12.0 ha una diversa versione di xorg.oim ha scritto:ma non credo ci siano preblemi...
poi se non installi le dipendenze (pyrex, pygobject, pygtk, pycairo, libwnck) (che sulla 12.1 ci sono gia ma sulla 12.0 no) non funzionerà il configuratore di fusion.
io dal mio sito ho rimosso la vecchia versione, ma qui su slacky cè ancora il repository della 12.0 congelatooim ha scritto:comunque se potete mi postate i pacchetti per la 12.0 che sono buoni??
- oim
- Linux 1.x

- Contatta:
hiihihh... bene... in qualche modo sembra essersi installato... non chiedetemi come ho fatto!!!
ora ho però un problemino... fatto partire compiz fusion mi spariscono i bordi delle finetre e no riesco a spostarle...
qualcuno sa illuminarmi??
Grazie comunque a tutti per le vostre dritte!!!!!!
ora ho però un problemino... fatto partire compiz fusion mi spariscono i bordi delle finetre e no riesco a spostarle...
qualcuno sa illuminarmi??
Grazie comunque a tutti per le vostre dritte!!!!!!
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Devi lanciare o emerald o kwin.
- sya54M
- Master

- Contatta:
anycolouryoulike ha scritto:Devi lanciare o emerald o kwin.
ma come hai avviato compiz? il decoratore (kwd o gwd o emerald) è avviato?oim ha scritto:fatto partire compiz fusion mi spariscono i bordi delle finetre e no riesco a spostarle...
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Perché no?sya54M ha scritto:anycolouryoulike ha scritto:Devi lanciare o emerald o kwin.se usa kwin non vedrà mai compiz...
Compiz funziona anche con kwin...
- sya54M
- Master

- Contatta:
si come no... allora il kde-window-decorator che hanno incluso in compiz l'hanno fatto per bellezza, tanto c'era già kwin a supportare compiz prima che fosse inventato...anycolouryoulike ha scritto:Perché no?
Compiz funziona anche con kwin...
l'importante è che ne sei convinto...