Filosofia slackbuild

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde 3.5.10
Contatta:

Filosofia slackbuild

Messaggio da g4b0 »

Ciao a tutti,
Ho una macchina con installata una slack 10.2, perfettamente funzionante e fa alla grande il suo lavoro (www, amule, nfs, etc.). Ho installato i pacchetti della slack 11:

* libtorrent-0.11.4-i486-1bj.tgz
* rtorrent-0.7.4-i486-1bj.tgz

ed alcune dipendenze, e tutto si è risolto in rtorrent bello e funzionante. Dato che però leggo sul sito che le nuove versioni sono:

* libtorrent-0.11.9.tar.gz
* rtorrent-0.7.9.tar.gz

ho deciso di aggiornare (anche perchè con le nuove versioni si elimina un fastidioso problema di hash checking). Ho provato con i pacchetti della 12.1 reperiti su slacky, ma non sono stato fortunato. Ho downgradato alla versione precedente, decidendo di ricompilare. E qui mi è sorto il dubbio: se volessi usare lo slackbuild per ricompilare le nuove versioni su di una 10.2, quale slackbuild devo usare? Quello della 11 (che funziona su 10.2) o quello della 12.1? Oppure parto da uno dei due e lo modifico, ottenendo un nuovo pacchetto per la 10.2?

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Re: Filosofia slackbuild

Messaggio da danix »

la cosa più sensata da fare è partire sempre da uno slackbuild e modificarlo per poi ricompilare sul sistema in uso, io partirei da quello del pacchetto per la 12.1, tanto non fa differenza visto che si tratta solo di uno script bash, così farai meno modifiche...
usare pacchetti creati su versioni diverse delle glibc può rivelarsi controproducente... sopratutto visto che quelle della 12.1 sono molto molto più nuove rispetto a quelle della 10.2...

ciau
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde 3.5.10
Contatta:

Messaggio da g4b0 »

Ho fatto così per e per libtorrent non ci sono stati problemi. Ho avuto qualche errore con rtorrent, ma non ho più tempo per indagare.. Appena recupero un po' di tempo ci do' un occhiata e vi faccio sapere!

joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Messaggio da joe »

Riapro questo topic perchè guardando il sito del progetto Rtorrent ho notato che vi è anche una versione unstable.

Codice: Seleziona tutto

* libtorrent-0.12.3.tar.gz
    * rtorrent-0.8.3.tar.gz
Volevo chiedervi se per caso qualcuno avesse provato ad installarla magari attraverso lo slackbuild presente qui su slacky.
Inoltre mi farebbe comodo qualche commendo su questa versione da parte di chi l'ha provata, magari con qualche riferimento a migliorie eventuali rispetto alla stabile.

In secondo luogo volevo chiedervi la stessa cosa circa la versione di Brahm Cohen del client Bittorrent:
Sul sito ho visto che vi è il sorgente della versione:

Codice: Seleziona tutto

BitTorrent-5.2.2.tar.gz	28-Oct-2008 15:33 	2.4M
Cosa ne pensate?
Lo slackbuild di Pat si può riutilizzare?

Grazie in anticipo e saluti.

Rispondi