Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Fire_eater ha scritto:...Adesso sto usando il kernel 2.6.26-rc1 ed il supporto per i led è già incluso....
Quindi sembra che basti aspettare la prossima versione vero? Per ora vado avanti con il mio 2.6.23.17 ed i driver ipw, sino a che non abiliteranno il led anche nei nuovi driver iwl.
Grazie per le info,
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
CrAXoR ha scritto:...come faccio a patchare il kernel con quel file?
A vederlo, basterebbe che ti salvi in file da qualche parte e poi, dopo essere entrato nella directory dei sorgenti del kernel (di solito /usr/src/linux),
lanci:
Io però di kernel ho il 2.6.24.5-smp, e quindi mi sa che non posso ancora patchare. Comunque, scusate se faccio questa domanda stupida, ma voi per collegarvi ad un access point come fate? Perchè io non ci riesco, ho provato facendo questo:
CrAXoR ha scritto:Io però di kernel ho il 2.6.24.5-smp, e quindi mi sa che non posso ancora patchare. Comunque, scusate se faccio questa domanda stupida, ma voi per collegarvi ad un access point come fate? Perchè io non ci riesco, ho provato facendo questo:
Quel comando va bene se la rete non è protetta, però una volta che sei connesso all'AP devi impostarti IP,gateway etc.
Se hai il DHCP attivo sull'ap ti basta fare
Altrimenti devi impostarti gli indirizzi a mano, come se fosse una normale scheda di rete(utilizzando ifconfig).
@spina: Si, sicuramente basta aspettare la prossima versione del kernel. Comunque mi pare che con i compat-wireless si riesca ad avere il LED senza ricompilare il kernel.
CrAXoR ha scritto:Io però di kernel ho il 2.6.24.5-smp, e quindi mi sa che non posso ancora patchare. Comunque, scusate se faccio questa domanda stupida, ma voi per collegarvi ad un access point come fate? Perchè io non ci riesco, ho provato facendo questo:
Quel comando va bene se la rete non è protetta, però una volta che sei connesso all'AP devi impostarti IP,gateway etc.
Se hai il DHCP attivo sull'ap ti basta fare
Altrimenti devi impostarti gli indirizzi a mano, come se fosse una normale scheda di rete(utilizzando ifconfig).
@spina: Si, sicuramente basta aspettare la prossima versione del kernel. Comunque mi pare che con i compat-wireless si riesca ad avere il LED senza ricompilare il kernel.
Grazie per la info, comunque io avendo l'assegnazione con il dhcp, qualche volta avevo provato a dare soltanto dhcpcd senza il wlan0 e quindi non mi funzionava.
Io ho avuto problemi con la patch del kernel e la Slackware 12.1... Se non sbaglio ho provato a compilare il 2.6.24.5... Praticamente mancavano dei file e la procedura di path dava errore
CrAXoR ha scritto:Io però di kernel ho il 2.6.24.5-smp, e quindi mi sa che non posso ancora patchare.
Ciao, sulla pagina che ho linkato prima c'è anche la patch funzionante per la serie 2.6.24.x ( la uso sul 2.6.24.5! )
La trovi in alto, nella sezione Attachments, in corrispondenza di:
"updated patch for 2.6.24-rc4 (14.30 KB, patch)". (2007-12-04 05:08)
CrAXoR ha scritto:Io però di kernel ho il 2.6.24.5-smp, e quindi mi sa che non posso ancora patchare.
Ciao, sulla pagina che ho linkato prima c'è anche la patch funzionante per la serie 2.6.24.x ( la uso sul 2.6.24.5! )
La trovi in alto, nella sezione Attachments, in corrispondenza di:
"updated patch for 2.6.24-rc4 (14.30 KB, patch)". (2007-12-04 05:08)
ma perchè il nomefile della patch è " iwlwifi-leds-v2-2.6.24-rc2.diff"?
1) sei sicuro di aver scaricato la giusta patch? Quella esatta si riferisce al kernel 2.6.24-rc4! ( ...scusa la domanda, ma mi sorge un dubbio .... )
2) Avevi già provato, in precedenza, ad applicare altre patch (altre versioni di iwl-led-patch) a quegli stessi sorgenti? Questo potrebbe creare problemi!
3) Assicurati di applicare la patch ai sorgenti del kernel appena decompressi.... cioè in una directory in cui, ancora, nn hai provveduto
ad effettuare ricompilazioni del kernel.