kernel 2.6.25.6 problemi configurazioni [risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
- Desktop: kde
kernel 2.6.25.6 problemi configurazioni [risolto]
ciao ho compilato il kernel ma adesso non mi funziona internet sapete dirmi come posso fare?quasi certamente non l'ho abilitato sul kernel.altr problema riscontrato non ho installato i drvers per alsa quando digito alsaconf mi dice che non ci sono i drivers sapete dirmi come li abilito sempre sul kernel grazie ciao.
Ultima modifica di inux il sab 14 giu 2008, 12:10, modificato 1 volta in totale.
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Re: kernel 2.6.25.6 problemi configurazioni
un consiglio: parti sempre da un config funzionante
tipo quelli di Pat, con make oldconfig lo aggiorni al nuovo e poi puoi sempre fare aggiustamenti manuali del caso con make xconfig, perchè configurarselo partendo completamente da zero non è cosa facile e anche per gli esperti è facile incappare in qualche errore...quindi....
Saluti
Saluti
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
Re: kernel 2.6.25.6 problemi configurazioni
grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano a compilare il kernel adesso vi posto dalla versione 2.6.25.6 perfettamente funzionante dopo una settimana....ciaooooo 
- Kernel-Panic
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1
- Distribuzione: ZW 6.0
- Contatta:
Re: kernel 2.6.25.6 problemi configurazioni [risolto]
Scusate, io cercavo un config funzionante (di quelli preparati da Patrick) da cui partire per la compilazione; ho cliccato sul link indicato nel wiki di Slacky.eu:
http://slackware.osuosl.org/slackware-c ... tra/source.
Sul wiki c'è scritto che qui si può trovare un config funzionante (un file che ha come nome "config-generic-2.6.xx" o qualcosa del genere), ma io non sono riuscito a trovarlo! Ho cercato nelle varie directory ma nisba... BOH?!?
Qualcuno ha un link in cui posso trovarlo? Grazie.
http://slackware.osuosl.org/slackware-c ... tra/source.
Sul wiki c'è scritto che qui si può trovare un config funzionante (un file che ha come nome "config-generic-2.6.xx" o qualcosa del genere), ma io non sono riuscito a trovarlo! Ho cercato nelle varie directory ma nisba... BOH?!?
Qualcuno ha un link in cui posso trovarlo? Grazie.
- Kernel-Panic
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1
- Distribuzione: ZW 6.0
- Contatta:
Grazie conraid. Allora il link indicato sul wiki è sbagliato... Forse sarebbe il caso di correggerlo...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
Magari si riferisce a quando i kernel della serie 2.6 erano in /extra, qualche slackware faKernel-Panic ha scritto:Grazie conraid. Allora il link indicato sul wiki è sbagliato... Forse sarebbe il caso di correggerlo...