Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
#!/usr/bin/env python
#Realizzato da Paolo "Plaoo" Monni 16/6/2008
import os
import time
n = 0
def inlinea(n):
inizio = time.time ()
while n < 1000:
n = n + 1
os.system("clear")
print n / 10, ("% Completato")
fine = time.time ()
tempo = fine - inizio
print ("Ci hai impiegato:"), int (tempo), ("secondi\n")
print ("Per la precisione:"),tempo, ("secondi\n")
if tempo < 2:
print ("Voto A, Computer FANTASTICO")
elif tempo < 4 :
print ("Voto B, Ottimo")
elif tempo < 7:
print ("Voto C, Sufficente")
elif tempo < 9:
print ("Voto D, Scarso")
elif tempo > 10:
print ("Voto E, Computer vecchio molto scarso")
inlinea(n) #chiamata alla funzione
Copiate il codice in un file e rinonimatelo con bech.py ed il gioco è fattp postate il risultato. Io faccio
Ci hai impiegato: 7 secondi
Per la precisione: 7.81919598579 secondi
Voto D, Scarso
Ho un Pentium 4 HT 3200 Mhz, 1 Gb di RAM e voi??
UPDATE: Questo codice è stato scritto in modo NON professionale. Se il risultato è basso non significa che avete un pc scadente era solo una prova una specie di beta-testing, grazie a tutti per le critiche e per i consigli
Ultima modifica di Plaoo il mar 17 giu 2008, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Per finire volevo fare una domanda: ora la mia slacky è a 32 bit, se metto un sistema operativo a 64 bit aumenta la potenza di calcolo??
A regola a 64 il test darebbe un esito migliore giusto?
Piuttosto: ho fatto il bench. Risultato 9.7 e nessun messaggio. C'è un baco: se il risultato è > 9 e < 10 non viene scritto il messaggio. Io ci tenevo a farmi umiliare
Ehm ... Plaoo, mi sa che il tuo benchmark non è molto affidabile; fornisce sempre (più o meno) lo stesso risultato, indipendentemente dalla potenza del PC. Inoltre, si tratta anche di un benchmark soggettivo; tutto dipende, infatti, da cosa si intende per "Scarso", "Sufficiente", etc, etc.
Un benchmark molto affidabile per il 2D è gtkperf:
Assicuratevi prima di chiudere tutte le applicazioni e evitate di muovere il mouse; tenete anche presente che il risultato viene pesantemente influenzato dall'eventualità che sia stato attivato il subpixel hinting di KDE!
Piuttosto: ho fatto il bench. Risultato 9.7 e nessun messaggio. C'è un baco: se il risultato è > 9 e < 10 non viene scritto il messaggio. Io ci tenevo a farmi umiliare
Ciao.
Hai ragione grazie, lo migliorerò diciamo che è alla versione 0.1 BETA l'ho solo creato per migliorare il mio pythonese, poi ho pensato che poteva essere divertente e allora l'ho postato. Come ti sarai accorto non l'ho messo su programmazione non mi sembrava il caso.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
In effetti se lo usi da console grafica ci mette 10 da console a carattere ci mette 17 sec ... non mi sembra molto affidabile ... direi che é una versione 0.1 pre-Alpha
il Sempron 3400+ Socket AM2 w ddr2 667 fa davvero pena in confronto agli altri ...
bash-3.1$ cat /proc/cpuinfo
processor : 0
vendor_id : GenuineIntel
cpu family : 15
model : 2
model name : Intel(R) Xeon(TM) CPU 2.20GHz
stepping : 7
cpu MHz : 2199.987
cache size : 512 KB
physical id : 0
siblings : 2
core id : 0
cpu cores : 1
fdiv_bug : no
hlt_bug : no
f00f_bug : no
coma_bug : no
fpu : yes
fpu_exception : yes
cpuid level : 2
wp : yes
flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe pebs bts sync_rdtsc cid xtpr
bogomips : 4404.20
clflush size : 64
processor : 1
physical id : 3
flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe pebs bts sync_rdtsc cid xtpr
bogomips : 4400.19
processor : 2
physical id : 3
bogomips : 4400.29
processor : 3
physical id : 0
bogomips : 4400.12
bash-3.1$ uname -a
Linux socrate 2.6.24.5-smp #2 SMP Wed Apr 30 13:41:38 CDT 2008 i686 Intel(R) Xeon(TM) CPU 2.20GHz GenuineIntel GNU/Linux
il bus e` quello di una supermicro P4DL6 (effettivamente vecchiotta), la ram e` KVR266X72RC25/1024 x 2 x 4
mi riprometto, comunque, di eseguirlo anche su altri sistemi.
Anche se sicuramente il codice andrebbe molto migliorato, sia nel senso della scelta degli strumenti di sviluppo, sia per cio` che riguarda la comprensione di tutti i fattori che determinano l'effettiva potenza di calcolo di un processore (io sarei per una soluzione differenziale); gradevole resta l'idea.
Complimenti sentitissimi a tutti coloro che contribuiscono allo sviluppo di una cosi` libera comunita`, qual'e` slacky.eu.
Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum, e direi sopratutto anke che sarei un estraneo, poiche sono un gentooista...
frequento questo forum da esterno e mi son sempre limitato a leggere i vari post che venivano scritti.......oggi mi sono soffermato su questo post e ho fatto ankio il test col mio portatile : Centrino 1.7Ghz, 1Gb di ram e 80Gb di HD....
sono rimasto sopreso, visto i vostri risultati come io con una macchina di 2 anni ormai or sono, sia riuscito ad ottenere il seguente risultato
ciao,
la domanda mi sorge spontanea:
Ma il bench l'avete eseguito in runlevel 3 con il minimo di processi e il python a nice -20???
penso solo in questo caso si può avere un metro tendenzialmente corretto per la velocità del sistema.
Devo ancora provarlo sulla mia macchina comunque.. vi faccio sapere