esattamente quello di cui ho bisogno... mi sono documentato un po' e ho capito che la mia unica necessità è quella di avere mail() funzionante in modo da poter spedire email ai normali indirizzi... è molto difficile configurare il sistema in questo senso??conraid ha scritto:[...]Se a Dani gli serve esclusivamente per inviare da quel pc non deve nemmeno aprirla la porta 25.
Io ho un server Postfix nel mio pc che mi serve per inviare posta tramite mutt e tramite apache (pgp o cgi che sia) e non ho la porta 25 aperta.
postfix - chi mi aiuta??
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: postfix - chi mi aiuta??
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
No.
Per questo ti basta avviare sendmail e stai a posto.
Così poi con mail() ti diverti
Per questo ti basta avviare sendmail e stai a posto.
Così poi con mail() ti diverti
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
ma non hai detto che sendmail è buggato?? e poi com'è possibile che non abbia bisogno di configurazione?? mi sembra un po' strano...
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
E' buggato se ci vuoi fare un utilizzo serio da mailserver.
Quello che vuoi fare tu è (e correggimi se sbaglio) inviare le email a destinatari esterni...che non hanno un account sulla macchina linux. In altre parole non esiste nessuno che si legge la posta collegandoti al tuo mailserver, quindi vai tranquillo.
All'inzio avevo capito che dovevi fare cose lunari, porta pazienza!
Sul fatto della non configurazione è incredibile, ma prova tu stesso
Quello che vuoi fare tu è (e correggimi se sbaglio) inviare le email a destinatari esterni...che non hanno un account sulla macchina linux. In altre parole non esiste nessuno che si legge la posta collegandoti al tuo mailserver, quindi vai tranquillo.
All'inzio avevo capito che dovevi fare cose lunari, porta pazienza!
Sul fatto della non configurazione è incredibile, ma prova tu stesso
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Dipende Dan, se le mail le invia tramite SMTP va configurato (almeno per non aprirlo al mondo), se usa sendmail non importa nemmeno che sia attivo il demoneDanBadJar ha scritto: Sul fatto della non configurazione è incredibile, ma prova tu stesso
De default PHP invia tramite sendmail, così come alcuni client (mutt per esempio), ma puoi configurare per usare un SMTP