Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Samiel, ci sono hosting linux(o win) + registrazione dominio a 16€/anno.
Queste le principali caratteristiche:
* Registrazione del dominio .it/com/net/org gratis
* 50 MB di spazio web
* 4 GB di traffico mensile
* Illimitate caselle di posta elettronica POP3
* 24/7/365 supporto e-mail, ticket system, live chat, forum, fax, telefonico
* Illimitati account FTP con illimitati accessi
* File Manager da web
* Pannello di controllo del dominio in italiano
* Sistema Webmail per la lettura della posta elettronica da web
* Pannello di controllo Plesk
* SiteBuilder (Costruisci il tuo sito online gratuitamente utilizzando un semplice tool)
* Script preinstallati gratuiti
DanBadJar ha scritto:Ne approfitto del topic per chiedere una cosa:
Se io volessi tenermi un mailserver in casa posso usufruire di un servizio come tophost o aruba per la registrazione del dominio e supporto dns?
Sicuramente otterrei: http://www.miosito.org = mio webserver in casa
mail.miosito.org = mio mailserver in casa
Io ho una adsl a ip dinamico. Mettiamo il caso che io mi prendo la briga di andare ad aggiornare a manina il record dns da apposito pannello di amministrazione....ho possibilità che il mio mailserver finisca in una lista nera pubblica perchè ho adsl a ip dinamico?
Se hai il controllo del DNS puoi girare il record MX su un server tuo.
Il problema delle blacklist non è dovuto tanto al fatto di avere un ip dinamico, ma al fatto che in Aruba ci sono un sacco di spammer e open relay quindi spesso nelle RBL finisce tutta la subnet e potresti capitarci anche tu..
Succede anche con gli ip fissi di Aruba..
_NYTRO_ ha scritto:
Il problema delle blacklist non è dovuto tanto al fatto di avere un ip dinamico, ma al fatto che in Aruba ci sono un sacco di spammer e open relay quindi spesso nelle RBL finisce tutta la subnet e potresti capitarci anche tu..
Se come relay host usa Aruba. Ma se non usa niente e manda le mail direttamente allora conta il suo ip, che è quello che gli assegna il provider dinamicamente
DanBadJar ha scritto:Quindi l'unica soluzione è una ADSL a ip fisso, sperando che questo non sia in qualche blacklist
Eh già... a volte ci mettono interi segmenti.
Se ti servi da Aruba, Telecom, etc... le mail all'estero le vedo dure
In Italia bene o male questi grandi provider sono tutti in whitelist, altrimenti circolerebbero poche mail
_NYTRO_ ha scritto:
Se come relay host usa Aruba. Ma se non usa niente e manda le mail direttamente allora conta il suo ip, che è quello che gli assegna il provider dinamicamente
Mi riferivo ad Aruba in generale.. Sia che lo usa come relay che come provider(prende un ip di Aruba) è molto probabile che potrà avere problemi..
Si tratta di un piccolo sito di filosofia di una terza persona.
Che non nessuna idea di che cosa sia un dominio ecc ecc.
Non devo gestirlo io, devo solo acquistargli un dominio
con spazio web. No server, no email... Solo un piccolo sito
di poche pagine!
Da quello che mi hanno detto alcuni webmaster ...
Credo che Tophost sia una possibile soluzione ... con una decina di €uro o poco più ... per chi vuole esagerare ecco una soluzione all' americana ... http://www.dreamhost.com con un promo code si può ottenere uno sconto del 50% così con una cinquantina di euro si ha un servizio a livello enterprise 500Gb contro 200Mb ... 5000Gb mese di traffico contro .. pochi Giga ... i solito americani !