Firefox 3 e font
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Re: Firefox 3 e font
A me invece non mantiene massimizzata la finestra dopo la chiusura, qualcuno ha lo stesso problema?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Io, ma sempre avuto questo problema fin dalla versione 1Trotto@81 ha scritto:A me invece non mantiene massimizzata la finestra dopo la chiusura, qualcuno ha lo stesso problema?
Però non è proprio così, diciamo che a volte mantiene in memoria una dimensione che aveva al momento di un "crash", così almeno mi sembra di aver intuito. Ma sinceramente non ho mai indagato. Ma come ti ho detto è un "problema" che a volte mi è già capitato
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Invece il 2 a me non ha mai dato problemi del genere. Mi sa che questo gingillo deve ancora maturare parecchio, a volte i beta testing non servono a nulla.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
In effetti, la definizione di "Firefox versione 3.0" mi sembra un tantino esagerata; in realtà si tratta di una evoluzione (piuttosto mal riuscita) della versione 2.0.0.14, per cui quelli del team Mozilla, con un minimo di umiltà e di realismo, avrebbero dovuto usare la definizione di "Firefox versione 2.0.0.15".Trotto@81 ha scritto:Invece il 2 a me non ha mai dato problemi del genere. Mi sa che questo gingillo deve ancora maturare parecchio, a volte i beta testing non servono a nulla.
E poi, per dirla tutta, il Download Day mi è sembrato una colossale pagliacciata mediatica; mi sono sentito leggermente preso per i fondelli ...
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Condivido la tua amarezza. C'è da dire però (e ci aggiungo purtroppo) chephobos3576 ha scritto:In effetti, la definizione di "Firefox versione 3.0" mi sembra un tantino esagerata; in realtà si tratta di una evoluzione (piuttosto mal riuscita) della versione 2.0.0.14, per cui quelli del team Mozilla, con un minimo di umiltà e di realismo, avrebbero dovuto usare la definizione di "Firefox versione 2.0.0.15".Trotto@81 ha scritto:Invece il 2 a me non ha mai dato problemi del genere. Mi sa che questo gingillo deve ancora maturare parecchio, a volte i beta testing non servono a nulla.
E poi, per dirla tutta, il Download Day mi è sembrato una colossale pagliacciata mediatica; mi sono sentito leggermente preso per i fondelli ...
la versione di window$ non ha tutti questi problemi; e i miglioramenti,
rispetto alla serie 2, si vedono e come!
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
mi accodo alle delusioni... prima di tornare alla versione 2,0,14 voglioi fare una ultima prova, come consigliatomi da conraid:
installo qtcurve e lo utilizzo, anche con gtk-qt-engine...
lo metto sotto stress per un oretta e poi vediamo..
OFF TOPIC certo, sarà anche closed, ma opera va alla grande...
installo qtcurve e lo utilizzo, anche con gtk-qt-engine...
lo metto sotto stress per un oretta e poi vediamo..
OFF TOPIC certo, sarà anche closed, ma opera va alla grande...
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Nel tentativo di sorpassare Explorer, il Team Mozilla si sta concentrando sul mondo Windows, con MacOS e Linux che, inesorabilmente, vengono trascurati; ti posso dire però che sui forum ufficiali per Firefox, imperversano le lamentele anche degli utenti Windows (continui crash, gravi rallentamenti del sistema, occupazione esagerata della CPU, etc).aschenaz ha scritto:Condivido la tua amarezza. C'è da dire però (e ci aggiungo purtroppo) che
la versione di window$ non ha tutti questi problemi; e i miglioramenti,
rispetto alla serie 2, si vedono e come!
Alla fine io ho dovuto cedere e con molta amarezza sono tornato alla 2.0.0.14; ottimo rendering dei font, efficientissimo e soprattutto stabilissimo!navajo ha scritto:mi accodo alle delusioni... prima di tornare alla versione 2,0,14 ...
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Quasi quasi torno anche io al 2.
Questi font fissi proprio non li sopporto...
Questi font fissi proprio non li sopporto...
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Ragazzi ma solo io non ho tutti questi problemi?
L'unica cosa erano i font fissi su yahoo.com e linux.com, risolto in un attimo
- anycolouryoulike
- Packager

Font fissi nel senso che ho impostato dei font uguali per tutte le pagine, per evitare di usare questo font che viene renderizzato malissimo (non nel senso di larghezza fissa come quelli di Yahoo).JohnnyMnemonic ha scritto:Ragazzi ma solo io non ho tutti questi problemi?
Ultima modifica di anycolouryoulike il mer 31 ago 2011, 13:19, modificato 1 volta in totale.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Provate un po' se le indicazioni del tizio che fece l'how-to per i font sulla 12.1 funzionano
http://www.linuxquestions.org/questions ... ost3191474
Da quel che dice va ricompilato firefox direttamente dai sorgenti patchando varie cose
http://www.linuxquestions.org/questions ... ost3191474
Da quel che dice va ricompilato firefox direttamente dai sorgenti patchando varie cose
- conraid
- Staff

- Contatta:
ho fatto un pacchetto tgz con quelle patch, io non so come provarlo visto che non ho antialiasing etc...
se qualcuno lo vuole provo a metterlo da qualche parte.
Poi dovete scaricare cario e fontconfig dal sito di Daedra.
Fatemi sapere
se qualcuno lo vuole provo a metterlo da qualche parte.
Poi dovete scaricare cario e fontconfig dal sito di Daedra.
Fatemi sapere
- conraid
- Staff

- Contatta:
Il pacchetto lo trovate nel mio sito
http://www.conraid.net/tgz/firefox-3.0-i686-1cf.tgz
E' fatto velocemente, quindi non garantisco sulla qualità.
Se avete osservazioni da fare ditele che lo miglioro all'occorrenza.
Per vedere i parametri di compilazione mettete
nella barra degli indirizzi di Firefox, così vedete anche le differenze con il pacchetto standard
Cairo e fontconfig li trovate nel sito di Daedra
http://webpages.charter.net/daedra/12.1 ... i486-3.tgz
http://webpages.charter.net/daedra/12.1 ... i486-2.tgz
p.s.
è in inglese
http://www.conraid.net/tgz/firefox-3.0-i686-1cf.tgz
E' fatto velocemente, quindi non garantisco sulla qualità.
Se avete osservazioni da fare ditele che lo miglioro all'occorrenza.
Per vedere i parametri di compilazione mettete
Codice: Seleziona tutto
about:buildconfigCairo e fontconfig li trovate nel sito di Daedra
http://webpages.charter.net/daedra/12.1 ... i486-3.tgz
http://webpages.charter.net/daedra/12.1 ... i486-2.tgz
p.s.
è in inglese
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
ultimi aggiornamenti..
ho messo qtcurve, lo uso, e l ho fatto usare anche da gtk-qt-engine.
Bene i problemi dei font sono spariti, e vedo bene anche i bottoni ora, unica cosa, se vado sul sito della nasa, per esempio e vado a vedere i video,
tutto ok, nel senso che vedo anche tre o quattro video consecutivi, poi, però, quando stoppo mplayer, e vado a chiudere la scheda, mi crasha ff3.
che faccio ???? tornare indietro un po mi scoccia..
@conraid, se installo i tuoi pacchetti, risolvo anche qeusti problemucci ??
off topic..
Ma perchè cavolo, un progetto nato open source, deve per forza rincorrere gli utenti dei sistemi closed ??? e poi a scapito di linux ???
ragazzi, a volte è frustrante dirlo, ma progetti closed come Opera, sono migliori. Forse perchè pagati, o perchè hanno una reputazione da difendere, in quanto devono vendere anche prodotti, curano di pià anche le versioni per linux...
quasi quasi passo definitivamente a Opera..
ho messo qtcurve, lo uso, e l ho fatto usare anche da gtk-qt-engine.
Bene i problemi dei font sono spariti, e vedo bene anche i bottoni ora, unica cosa, se vado sul sito della nasa, per esempio e vado a vedere i video,
tutto ok, nel senso che vedo anche tre o quattro video consecutivi, poi, però, quando stoppo mplayer, e vado a chiudere la scheda, mi crasha ff3.
che faccio ???? tornare indietro un po mi scoccia..
@conraid, se installo i tuoi pacchetti, risolvo anche qeusti problemucci ??
off topic..
Ma perchè cavolo, un progetto nato open source, deve per forza rincorrere gli utenti dei sistemi closed ??? e poi a scapito di linux ???
ragazzi, a volte è frustrante dirlo, ma progetti closed come Opera, sono migliori. Forse perchè pagati, o perchè hanno una reputazione da difendere, in quanto devono vendere anche prodotti, curano di pià anche le versioni per linux...
quasi quasi passo definitivamente a Opera..
- anycolouryoulike
- Packager

conraid, guarda un pò: http://img53.imageshack.us/img53/5377/provaxc3.png