Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti scrivo questo post per avvisare i possessori di schede video ATI che sono stati rilasciati i nuovi driver 8.6 (8.501). Li ho installati e non ho avuto nessun problema, non come gli 8.5. Per scaricare i driver andate nel sito ufficiale AMD/ATI http://ati.amd.com/support/driver.html, scaricate i driver. Prima dell' installazione ricordatevi di disinstallare i vecchi driver (FATE TUTTO DA ROOT). Nella directory /usr/share/ati troverete uno script bash chiamato fglrx-uninstall.sh usatelo per disinstallare i driver vecchi. A questo punto riavviate il server X e installate i nuovi driver. Riavviate nuovamente i server X aprite il terminale (SEMPRE DA ROOT) e scrivete aticonfig --initial. A questo punto i driver sono attivi HAVE FUN!!!
Problemi riscontrati:
1) Il file /etc/X11/xorg.conf viene modificato "troppo" tanto che ho dovuto risistemare la rotellina del mouse
2)La risoluzione va al MAX 1280x1024 che a me va benissimo ma ad altri sicuramente NO.
Se riscontrate altri problemi postate pure qui ciaooo
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Salve a tutti scrivo questo post per avvisare i possessori di schede video ATI che sono stati rilasciati i nuovi driver 8.6 (8.501). Li ho installati e non ho avuto nessun problema, non come gli 8.5.
Ah si eh?......
Hai provato a guardare anche solo l'anteprima di uno screesaver con accelerazione 3d ?
Hai provato a guardare un filmato ?.........
Io sono tornato agli 8.5.
E, spero presto, passero' ad un portatile con una Nvidia.
Ho gli attributi veramente APPESANTITI da Ati............
Li provo, sono curioso molto
Con gli 8.5 sia su Slack che su Arch mi si 'freezava' lo schermo ...
Nessuna immagine, tutto buio
Ora sono curioso di vedere come vanno questi, specie per la configurazione della mia scheda (X800) e le risoluzioni dello schermo ed il refresh
Grazie
Finalmente !
Qui, almeno sulla mia macchina, gli 8.6 vanno una meraviglia
Hanno risolto i problemi che avevano gli 8.5 e, per ora, sono molto soddisfatto
Sia come frequenza che come risoluzione
Bene !