firefox 3.0: cpu 100% e problemi vari

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
cyme
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 64current
Kernel: 2.6.32.7
Desktop: Kde

Re: firefox 3.0: cpu 100% e problemi vari

Messaggio da cyme »

Trotto@81 ha scritto: Doppio avvio quando lo lancio dal menù di kde, non mantiene le impostazioni delle finestra, se lo chiudo massimizzato all'avvio mi ritrovo la finestra ridotta come sempre.
Mi richiede il salvataggio delle password anche per siti di cui l'ho già salvata, vedi hattrick.org ecc ecc.
Posso anche continuare, ma sono tutte piccole cose che nel complesso penalizzano molto il browser.
Mi associo, ho trovato tutte le stesse magagne...
Credo di aver risolto il problema del salvataggio delle password, o almeno non si ripropone da qualche giorno...
Ho disinstallato FF3, piallato la directory ~/.mozilla, scaricato FF3 della current e installato, aggiunti gli add-ons che avevo anche con FF2 (noscript, flashblock, adblock, downthemall). Per il momento nessuna richiesta di password non sollecitata [-o< [-o<
Avevo anche il problema che dopo il login sul sito di una banca on-line vedevo una bella pagina bianca :!: ma quello credo fosse legato torbutton, infatti da quando l'ho disattivato non mi da più problemi.
Ma la cosa che mi dà più fastidio è che la versione per win che uso a lavoro con XP funziona perfettamente! :evil:

PS: tralascio volutamente l'aspetto delle icone, anche quelle sono più belline sotto win. Ovviamente imho
Ciao

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

@Trotto@81
Hai ragione. Anche io lo vedo renderizzato male, ma solo perchè ho consentito il popup (l'altra volta non lo avevo attivato).
Degli altri problemi segnalati non ne vedo ancora ombra.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Si concordo con voi, ho notato anche io queste beghe. Spesso poi ho dei problemi con alcuni siti. Io poi ho notato una notevole differenza prestazionale tra firefox su win e su linux. Alcuni di questi problemi sono minori e sono sicuro che verranno risolti in tempi brevi. Resta il fatto che attualmente continuo a preferire la due, ma credo sia solo questione di tempo e di fix. ;)

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Bart ha scritto:Si concordo con voi, ho notato anche io queste beghe. Spesso poi ho dei problemi con alcuni siti. Io poi ho notato una notevole differenza prestazionale tra firefox su win e su linux. Alcuni di questi problemi sono minori e sono sicuro che verranno risolti in tempi brevi. Resta il fatto che attualmente continuo a preferire la due, ma credo sia solo questione di tempo e di fix. ;)
Però questa volta FireFox ha adottato la politica da software closed, tanta pubblicità e zero sostanza.
Per me il migliore in assoluto rimane Firebird 0.8.7, il migliore in assoluto secondo me.

slacky82
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.25.4
Desktop: kde 3.5.10
Distribuzione: slackware

Messaggio da slacky82 »

Adesso sto avendo anche questo errore:

Codice: Seleziona tutto

The program 'firefox-bin' received an X Window System error.
This probably reflects a bug in the program.
The error was 'BadAlloc (insufficient resources for operation)'.
  (Details: serial 77276 error_code 11 request_code 53 minor_code 0)
  (Note to programmers: normally, X errors are reported asynchronously;
   that is, you will receive the error a while after causing it.
   To debug your program, run it with the --sync command line
   option to change this behavior. You can then get a meaningful
   backtrace from your debugger if you break on the gdk_x_error() function.)
Che dire boo???

Rispondi