Alternative a lilo in fase di installazione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se ci sono alternative a lilo in fase di installazione.
Se lilo non ne vuole sapere,come si può fare?
Si può usare grub in qualche modo?Oppure altri metodi?
Grazie
Vorrei sapere se ci sono alternative a lilo in fase di installazione.
Se lilo non ne vuole sapere,come si può fare?
Si può usare grub in qualche modo?Oppure altri metodi?
Grazie
Re: Alternative a lilo in fase di installazione
Nella directory /extra/ del terzo cd trovi grub....
E come fare dopo l'instlalazione senza lilo a mettere grub?
MI sposto nella dir e digito qualche comando?
MI sposto nella dir e digito qualche comando?
Via semplice senza masterizzare il terzo cd:
1) Metti il .tgz su una pennetta
2) Non installi lilo
3) In fase di installazione ti sposti in console
4) Monti la pennetta e installi grub
2) Non installi lilo
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Non vorrei sbaglairmi ma non so se durante l'installazione sia disponibile installpkg, e se comunque lo è non è che forse si deve fare un chroot per indicare che si deve installare anziché in memoria ram (la memoria ram durante la fase di installazione è come se fosse una partizione virtuale... correggetemi gli strfalcione però) sul hdlyapunov ha scritto:Via semplice senza masterizzare il terzo cd:
2) Non installi lilo
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Uhm se non è disponibile installpkg allora come installa i pacchetti l'installer? (scusate il gioco di parole, l'ho fatto appostabirg81 ha scritto:Non vorrei sbaglairmi ma non so se durante l'installazione sia disponibile installpkg, e se comunque lo è non è che forse si deve fare un chroot per indicare che si deve installare anziché in memoria ram (la memoria ram durante la fase di installazione è come se fosse una partizione virtuale... correggetemi gli strfalcione però) sul hdlyapunov ha scritto:Via semplice senza masterizzare il terzo cd:
2) Non installi lilo
Mi giunge nuova che installi in RAM però...
Installpkg è disponibile.
In ram viene messo solo l'installer (kernel huge e poco altro) ma poi la partizione di destinazione viene montata in /target.
Basta fare un chroot e il gioco è fatto.
In ram viene messo solo l'installer (kernel huge e poco altro) ma poi la partizione di destinazione viene montata in /target.
Basta fare un chroot e il gioco è fatto.