kde 4.1 beta2 su slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
kde 4.1 beta2 su slackware
salve, ieri ho fatto una nuova installazione di slackware 12.1 in una nuova partizione senza toccare quella precedente, in questa nuova installazione non ho messo il kde 3.5.9 predefinito per poter installare il 4.1beta2 successivamente.
ho notato che è pesantissimo questo nuovo kde, risulta visivamente molto piu pesante di windows vista... cos'hanno combinato? se abilito l'accelerazione video ottengo miglioramenti evidenti?
ho notato che è pesantissimo questo nuovo kde, risulta visivamente molto piu pesante di windows vista... cos'hanno combinato? se abilito l'accelerazione video ottengo miglioramenti evidenti?
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
Re: kde 4.1 beta2 su slackware
sei in posseso di chipset nvidia?
se si è normale ,trattasi di noti problemi da risolvere
se si è normale ,trattasi di noti problemi da risolvere
- sya54M
- Master

- Contatta:
azz, si ho una scheda nvidia... mo mi informo su sta cosa...
quindi se lo installo su un pc più scarso (il mio portatile) che una scheda video della via (pessima) è piu prestante?
quindi se lo installo su un pc più scarso (il mio portatile) che una scheda video della via (pessima) è piu prestante?
- sya54M
- Master

- Contatta:
però gli effetti grafici del nuovo kwin sono disabilitati e i driver nvidia non sono ancora installti (l'ho provato con i nv), sei sicuro che sia un problema solo per le schede nvidia e non è proprio così pesante?
- sya54M
- Master

- Contatta:
ho installato i driver nvidia 173.14.09 e le prestazioni del desktop sono nettamente migliorate rispetto ai driver open nv.
in particolare con i nv era esageratamnte lento usare k3b e anche dolphin era lento, ma ora va bene...
ora non mi è chiaro con quali driver si dovrebbero avere problemi, io ho riscontrato malfunzionamenti con quelli open ma ora con i nvidia sembra perfetto, sia senza effetti grafici che con...
in particolare con i nv era esageratamnte lento usare k3b e anche dolphin era lento, ma ora va bene...
ora non mi è chiaro con quali driver si dovrebbero avere problemi, io ho riscontrato malfunzionamenti con quelli open ma ora con i nvidia sembra perfetto, sia senza effetti grafici che con...
- op15l
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: kde 4.1.3
da me non è cosi' pesante.... anzi...
- sya54M
- Master