le pagine internet si aprono lente... ??!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Sh4DoW »

Sono un nuovo utente linux.. ed ho installato ieri la nuova slack 10.1. Devo dire che sono stato fortunato e smanettando un po´ qua un po´ là, funziona quasi tutto. Ho un problema però, con la mia connessione adsl, seppur quando scarico dai server vado ad oltre 100 kb/s quando apro le pagine internet, sono lentissime ad aprirsi.. e ciò non dipende dalla loro complessità perchè anche google ci impiega intorno ai 7 secondi. Non è che può dipendere da qualcosa installato nella slack ?? (Ho fatto l´installazione completa da 3 GB)
<BR>P.S: Non dipende dal browser... vanno tutti lenti, compreso firefox. <br>

j0ker
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da j0ker »

Questa capita sempre oppure solo la prima volta che apri la pagina?ad esempio se + volte vai su google ti rallenta sempre o solo la prima volta? (non so se mi sono spiegato) potrebbe essere un problema di cache delle immagini o altre cose...Prova un pò Ciao :-] <br>

j0ker
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da j0ker »

p.s.: Mica hai settato un proxy server nel tuo browse ?<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Oppure hai abilitato IPv6 ?
<BR>
<BR>M.<br>

Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Sh4DoW »

Allora ho installato mandrake 10.1 con il kernel 2.4.29 e poi ho messo il kernel 2.6.10 che è compatibile con i driver eciadsl per i modem USB.
<BR>Mi va lento ogni qual volta apro una pagine per esempio anche se apro 2 google di fila.. ci impiega tanto.. però una volta entrato per esempio le ricerche le fa veloci.. poi quando devo aprire una pagine della ricerca rirallenta. Per quanto riguarda l´IPV6 non so come vedere, io ho messo il kernel 2.6.10 della distribuzione senza ricompilarlo, non so se di default l´ha attivo. Grazie dell´aiuto siete mitici. ;-)
<BR>P.S. per quanto riguarda il proxy... non ne faccio uso.
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sh4DoW il 15-02-2005 15:42 ]<br>

dalpo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da dalpo »

Per vedere se hai caricato il modulo dell´ipv6 basta da shell scrivi "lsmod" (sperando che l´ipv6 non sia statico nel kernel :-) )
<BR>
<BR>P.S.
<BR>Come si fa a non far caricare il modulo dell´ipv6 in fase di boot??
<BR>Ho guardato in rc.modules se potevo commentarlo ma non l´ho trovato e se provo a fare "modprobe -r ipv6" mi dice che il modulo è in uso e quindi non posso rimuoverlo...
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dalpo il 15-02-2005 15:58 ]<br>

Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Sh4DoW »

.................
<BR>n_hdlc 8324 1
<BR>snd_pcm_oss 46752 0
<BR>snd_mixer_oss 16128 1 snd_pcm_oss
<BR>ipv6 221312 12 :-Y
<BR>ohci_hcd 18824 0
<BR>audio 43648 0
<BR>.....................
<BR>Eccolo tra le varie righe.. potrebbere essere quello il problema?? e come lo risolvo??<br>

j0ker
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da j0ker »

Hai per caso l´interfaccia "sit0" attiva?...vedi un po con "ifconfig -a" se risulta up fai un bel "ifconfig sit0 down" e provi a rimuovere il modulo con "rmmod ipv6"...Nel caso la sit0 risulta alzata al boot..Vedi un po nei vari script di avvio dove viene caricata :-) <br>

Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Sh4DoW »

ho messo down la sit0 ma mi dice che non posso eliminare.. il modulo ipv6 perchè è in uso...<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Come si fa a non far caricare il modulo dell´ipv6 in fase di boot?? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>da root:
<BR>
<BR>echo "ipv6" >> /etc/hotplug/blacklist [invio]
<BR>
<BR>Al prossimo riavvio ipv6 non verrà caricato
<BR>
<BR>Ciao :-]
<BR>
<BR>ps: quest´operazione si chiama "blacklistare un modulo" cioè inserirlo nella blacklist di hotplug...<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

@meritil: sai che a me lo carica lo stesso?<br>

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

A me no..
<BR>
<BR>Da un´occhiata al file /lib/modules/´uname -r´/modules.dep e in caso rimuovi la dipendenza.. o al limite blacklista il modulo che ne abbisogna... (sempre se ritieni opportuno farlo)
<BR>
<BR>Ciao<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

non c´avevo mica pensato! adesso non posso provare xò, xké ho ricompilato il kernel senza ipv6 :-).<br>

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

Poi mi faresti sapere che modulo ti carica a cascata ipv6... ?
<BR>
<BR>tnx<br>

Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Sh4DoW »

infatti anche aggiungendolo nella black list.. me lo carica anche a me...<br>

Rispondi