le pagine internet si aprono lente... ??!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
azz come non detto...
<BR>
<BR>Stavo pensando che alle brutte c´è sempre la soluzione casareccia:
<BR>
<BR>mv ipv6.ko /versonuovilidi/ipv6.ko :-] :-] :-]
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: rinominarlo e basta non è più sufficente, modprobe si fa sempre più furbo ehehehh<br>
<BR>
<BR>Stavo pensando che alle brutte c´è sempre la soluzione casareccia:
<BR>
<BR>mv ipv6.ko /versonuovilidi/ipv6.ko :-] :-] :-]
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: rinominarlo e basta non è più sufficente, modprobe si fa sempre più furbo ehehehh<br>
controlla in /lib/modules/´uname -r´/modules.dep a me risultano un altro paio di moduli che lo caricano in cascata.. blacklistali !!! altrimenti vai con il casareccio, ma non ce ne sarà bisogno ..
<BR>Puoi controllare anche con lsmod alla colonna usedby chi diavolo lo fa caricare.. una volta che sai come si chiama ..blacklista..
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>Puoi controllare anche con lsmod alla colonna usedby chi diavolo lo fa caricare.. una volta che sai come si chiama ..blacklista..
<BR>
<BR>Ciao<br>
ricordati che lsmod cambia leggermente i nomi dei moduli quidni vatti a vadere come si chiamano realmente.. tipo uhci-hdc te lo outputta come uhci_hdc quindi blacklistare il modulo uhci_hdc non sortirà effetto per via dell´underscore anzichè il trattino.. vabbè ci siamo capiti :-] <br>
lo caricano altri 12 moduli.. vacca eva.. come faccio... mi sto disperando..
<BR>usedby 12 :-[ <br>
<BR>usedby 12 :-[ <br>
senti prendi la certella /lib/modules/2.6.10/kernel/net/ipv6/ e spostala in zona franca..
<BR>
<BR>ignora i messaggi di errore quando ti dice che non trova i moduli ipv6 e fammi sapere..
<BR>
<BR>poi con comodo ti capi i nomi dei moduli e li blacklisti uno per uno.. e rimetti a posto la directory...<br>
<BR>
<BR>ignora i messaggi di errore quando ti dice che non trova i moduli ipv6 e fammi sapere..
<BR>
<BR>poi con comodo ti capi i nomi dei moduli e li blacklisti uno per uno.. e rimetti a posto la directory...<br>
i messaggi di errore cosa doveva darmeli... io non so dove cercarli.. nel caricamento al bios tutto ok.. l´unico problema l´ho avuto con il modem che non è riuscito a connettersi ma ha dato dei messaggi non riferiti a moduli<br>
ma ora le pagine come te le carica?<br>
non riuscendo a connettermi.. ho messo la directory a posto e ora sono punto a capo con l´allegro ipv6<br>
-
ferenkileen
- Linux 2.x

- Contatta:
ma scusate una cosa.... io ho ipv6 caricato come modulo da prima dell´estate.
<BR>uso l´adsl di telecom e salvo quando cadono i dns (ma li proprio non mi connetto) non ho mai avuto rallentamenti nella navigazione......
<BR>
<BR>che dici? se lo tolgo vado ancora piu veloce?
<BR><br>
<BR>uso l´adsl di telecom e salvo quando cadono i dns (ma li proprio non mi connetto) non ho mai avuto rallentamenti nella navigazione......
<BR>
<BR>che dici? se lo tolgo vado ancora piu veloce?
<BR><br>
Eliminando l´ipv6 io ho visto un effettivo incremento della velocità anche se in altre distribuzioni non so perchè ma andavo molto più veloce nell´apertura delle pagine che era quasi istantanea.
<BR>P.S. Comunque ieri montando la partizione dell´hard disk di windows.. avrò sbagliato io ma ho mandato in freeze Slack con successivo riavvio ed ora ho il file fstab danneggiato e non riesco più ad accedere a nulla.. :-] :-] :-] <br>
<BR>P.S. Comunque ieri montando la partizione dell´hard disk di windows.. avrò sbagliato io ma ho mandato in freeze Slack con successivo riavvio ed ora ho il file fstab danneggiato e non riesco più ad accedere a nulla.. :-] :-] :-] <br>
Ho risolto il problema in maniera definitiva e spero che questo post possa giovare alla comunità di slacky.it.
<BR>Il problema come dicono anche i post precedenti stava nel fatto che la pagine internet si aprivano in maniera molto lenta anche se la banda effettiva era quella di una normale ADSL. Scavando su internet ho trovato la soluzione:
<BR>La causa di tutto questa lentezza è nel settaggio dei DNS, basta infatti modificare il file
<BR>/etc/resolv.conf
<BR>con altri DNS trovabili a questo link
<BR>
<BR>http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=192
<BR>
<BR>ed infine rendere le modifiche permanenti editando il file
<BR>
<BR>/etc/ppp/ppoe.conf in questo punto:
<BR>
<BR># DNS type: SERVER=obtain from server; SPECIFY=use DNS1 and DNS2;
<BR># NOCHANGE=do not adjust.
<BR>DNSTYPE=SPECIFY
<BR>
<BR>al posto di =SPECIFY prima c´era =SERVER
<BR>
<BR>Spero di essere stato di aiuto... Ciao a tutti!!
<BR>P.S. Ritiro tutte le accuse nei confronti del povero IPV6
<BR>
<br>
<BR>Il problema come dicono anche i post precedenti stava nel fatto che la pagine internet si aprivano in maniera molto lenta anche se la banda effettiva era quella di una normale ADSL. Scavando su internet ho trovato la soluzione:
<BR>La causa di tutto questa lentezza è nel settaggio dei DNS, basta infatti modificare il file
<BR>/etc/resolv.conf
<BR>con altri DNS trovabili a questo link
<BR>
<BR>http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=192
<BR>
<BR>ed infine rendere le modifiche permanenti editando il file
<BR>
<BR>/etc/ppp/ppoe.conf in questo punto:
<BR>
<BR># DNS type: SERVER=obtain from server; SPECIFY=use DNS1 and DNS2;
<BR># NOCHANGE=do not adjust.
<BR>DNSTYPE=SPECIFY
<BR>
<BR>al posto di =SPECIFY prima c´era =SERVER
<BR>
<BR>Spero di essere stato di aiuto... Ciao a tutti!!
<BR>P.S. Ritiro tutte le accuse nei confronti del povero IPV6
<BR>