Neo Freerunner

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Gulp
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: last stable (x86-64)
Desktop: xfce
Distribuzione: debian

Neo Freerunner

Messaggio da Gulp »

Ne parla anche il corriere.

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

Piccola nota:

Il giornalista riferisce:

"Le impressioni sono positive, anche se c'è chi ha riscontrato difficoltà ad accedere alla rete 3G. "

3G significa UMTS...

Ciao

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Re: Neo Freerunner

Messaggio da Luke88 »

"Le impressioni sono positive, anche se c'è chi ha riscontrato difficoltà ad accedere alla rete 3G. "

3G significa UMTS...
il neo freerunner *non supporta* 3g.
non ha il chip. un po' come la prima versione dell'iphone.
non supporta comunque neanche l'edge.
in realtà il problema che si è riscontrato è nell'uso di alcune sim 3g... non si riusciva ad accedere se c'era il pin, e in ogni caso non si connetteva al "normale" gprs

...
ci sono 2 versioni in realtà di neo freerunner, a seconda di dove lo volete usare.
è un tri-band, non quad-band, ergo funziona a 900/1800/1900mhz.
...oppure, per il nord america, 850/1800/1900mhz.

il telefono non mi sembra male comunque...
wifi atheros b/g, agps, bluetooth, 400mhz, usb host (ergo: alimentata, ci puoi usare tastiere e simili), accellerazione 3d (anche se non granchè... il chip condivide un bus di 7mb/s con la sd :( )
poi anche una bellissima penna/laser/led da usare per il touchscreen :D
...sembra che ci puoi usare anche le batterie nokia bl6c/bl5c... quelle standard nokia insomma...
io aspetto la prossima versione in ogni caso :p
soprattutto perchè *odio* le tastiere touchscreen....

--edit:
dimenticavo... ha anche 2 sensori d'accellerazione...
schermo 2.8" 480 x 640....
uscita audio mono...
memoria espandibile con microsd...
linux 2.6.24 comunque :)
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

per me hanno commesso un grosso sbaglio... l'interfaccia utente e' inutilizzabile oltre che essere lenta e poco reattiva!

era meglio che usavano le EFL (come dicono che verranno usate in futuro :thumbright: ) che a mio avviso sono le librerie piu' veloci a sto mondo! 8)

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

per me hanno commesso un grosso sbaglio... l'interfaccia utente e' inutilizzabile oltre che essere lenta e poco reattiva!
...come fai a dire che è poco usabile? ne hai uno? su youtube ci sono solo i soliti 4 video vecchi delle versioni di sviluppo...
e l'unica lentezza dell'interfaccia mi sembra sia il boot...2 minuti per accendesi è troppo... ma per il resto non mi sembra poco reattiva...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Gulp
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: last stable (x86-64)
Desktop: xfce
Distribuzione: debian

Messaggio da Gulp »

Qualcuno tra i frequentatori di slacky ha il freerunner?

Quali sono pregi e difetti?

Ciao

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

Luke88 ha scritto:
...come fai a dire che è poco usabile? ne hai uno? su youtube ci sono solo i soliti 4 video vecchi delle versioni di sviluppo...
e l'unica lentezza dell'interfaccia mi sembra sia il boot...2 minuti per accendesi è troppo... ma per il resto non mi sembra poco reattiva...
no, seguo costantemente i blogs di ogni developer. di video del nuovo freerunner ce ne sono tanti, ma da molti si vede che e' complicato usaro con il dito.. non reagisce bene al tatto, ma solo alla punta di una stilo.. comunque si, finche' non si prova non si puo' dire nulla.

Speriamo mi sbagli...

Rispondi