qtpfsgui... senza exif
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
qtpfsgui... senza exif
Salve
Ieri ho preso qtpfsgui dal repo, ma ho subito notato che qualcosa non andava, infatti al caricamento dei files non mi leggeva i valori di esposizione... male! Davvero diventa è un casotto combinare qualcosa dovendo inserire dei valori a mano...
Quindi ho preso gli ultimi sorgenti dal sito ufficiale, ho compilato con le dipendenze pacchettizzate indicate nella pagina di qtpfsgui di slacky, e riguardo la lettura dei dati exif è tornato tutto a posto; credo che nel pacchetto ci sia stata una mancata inclusione della libreria per gli exif in compilazione.
L'ultima versione però mi presenta solo uno strano bug sul salvataggio dello HDR sul disco, ovvero anche immettendo un nome e un'estensione mi crea uno strano file che monincia con "\ h" seguito da un paio di lettere, che però è il file exr, basta rinominarlo...
Ieri ho preso qtpfsgui dal repo, ma ho subito notato che qualcosa non andava, infatti al caricamento dei files non mi leggeva i valori di esposizione... male! Davvero diventa è un casotto combinare qualcosa dovendo inserire dei valori a mano...
Quindi ho preso gli ultimi sorgenti dal sito ufficiale, ho compilato con le dipendenze pacchettizzate indicate nella pagina di qtpfsgui di slacky, e riguardo la lettura dei dati exif è tornato tutto a posto; credo che nel pacchetto ci sia stata una mancata inclusione della libreria per gli exif in compilazione.
L'ultima versione però mi presenta solo uno strano bug sul salvataggio dello HDR sul disco, ovvero anche immettendo un nome e un'estensione mi crea uno strano file che monincia con "\ h" seguito da un paio di lettere, che però è il file exr, basta rinominarlo...
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Re: qtpfsgui... senza exif
Forse la versione per la 12.0 culla 12.1 ho problemi... a giorni la ricompilo 
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- stan
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.xx
- Desktop: Kde3
Il problema dell' \h e' risolto in svn. 
- algol
- Linux 3.x

Ah benone!stan ha scritto:Il problema dell' \h e' risolto in svn.
Al più presto faccio l'update!
[EDIT] ... non trovo il repository svn...
- stan
- Linux 3.x

http://sourceforge.net/svn/?group_id=183831
Puoi fare:
oppure
Puoi fare:
Codice: Seleziona tutto
svn co https://qtpfsgui.svn.sourceforge.net/svnroot/qtpfsgui/trunk/qtpfsgui qtpfsgui Codice: Seleziona tutto
svn co https://qtpfsgui.svn.sourceforge.net/svnroot/qtpfsgui qtpfsgui - algol
- Linux 3.x

Okk vedo che è stato ricompilato, riguardo l'exif tutto ok...
Però in questa versione permane l'erroraccio...

EDIT
Oppss... durante un leggero tonemapping...

Però in questa versione permane l'erroraccio...
qtpfsgui
terminate called after throwing an instance of 'Iex::EisdirExc'
what(): Cannot open image file " h/". Is a directory.
Abortito
EDIT
Oppss... durante un leggero tonemapping...
qtpfsgui
completed 100%7483648%
completed -2147483648%QThread: Destroyed while thread is still running
Segmentation fault- stan
- Linux 3.x

Non è che ti sbagli e invece di lanciare la versione svn compilata lanci quella NON svn?
Prova a compilare la versione svn e poi non dare make install ma lancialo dalla directory svn.
Cioè lancialo con ./qtpfsgui
Se neanche così funziona prova a contattare lo sviluppatore.
Prova a compilare la versione svn e poi non dare make install ma lancialo dalla directory svn.
Cioè lancialo con ./qtpfsgui
Se neanche così funziona prova a contattare lo sviluppatore.
- algol
- Linux 3.x

Beh gli errori si riferivaqno al pacchetto su slacky... Poi nopn ho ulteriormente riprovato.
La versioni svn di qtpfsgui e amsn già le uso con tranquillità dalle loro stesse directory
La versioni svn di qtpfsgui e amsn già le uso con tranquillità dalle loro stesse directory
- stan
- Linux 3.x

Ah ok, allora tutto a posto 
- algol
- Linux 3.x

Per completezza:
Nell'ultima versione svn non ho trovato altri bug eccetto uno: cliccando sulla barra d'avanzamento per annullare, il tpogramma si freeza senza speranza; per il resto, ok!
Nell'ultima versione svn non ho trovato altri bug eccetto uno: cliccando sulla barra d'avanzamento per annullare, il tpogramma si freeza senza speranza; per il resto, ok!