non riesco a loggarmi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: non riesco a loggarmi
allora vi dico subito che cosa viene fuori quando digito la password
1 failure since last login
no mail
lab5lab5$
ecco questo e quello che accade3 se faccio startx niente da fare...
se faccio /etc/init.d/kdm restart niente da fare
allora che cosa devo fare?????
ho provatoin tutti i modi potete darmi una guida a scrivermela per riuscrire a fare partire tutto oppure ce il modo durante l'installazione di evitare tutto cio????
ci sara pure o deve essere perforza cosi... per installarla
grazie
P.S
comunque voglio dire che non e giusto che debba essere cosi se un sistema viene installato deve andare
ma di la di tutto voglio sapere se ce il modo di fare una installazione coretta??????
aspetto una risposta in breve
ciao
no mail
lab5lab5$
ecco questo e quello che accade3 se faccio startx niente da fare...
allora che cosa devo fare?????
ho provatoin tutti i modi potete darmi una guida a scrivermela per riuscrire a fare partire tutto oppure ce il modo durante l'installazione di evitare tutto cio????
ci sara pure o deve essere perforza cosi... per installarla
grazie
P.S
comunque voglio dire che non e giusto che debba essere cosi se un sistema viene installato deve andare
ma di la di tutto voglio sapere se ce il modo di fare una installazione coretta??????
aspetto una risposta in breve
ciao
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
quindi il login ora ti funziona.mattylux ha scritto:allora vi dico subito che cosa viene fuori quando digito la password
no mail
lab5lab5$...
questo è un altro problema, così vai offtopic, dovresti aprire un altro thread.mattylux ha scritto: ...se faccio startx niente da fare...
allora che cosa devo fare?????...
qui su slacky.eu c'è la guida di samiel, S4D, prova a leggertela tutta. Il server X, come tutti i programmi, va configurato per poter funzionare bene, puoi iniziare a perderti nei meandri della sua configurazione dando un:mattylux ha scritto:...potete darmi una guida...
Codice: Seleziona tutto
man Xla vita è sempre ingiustamattylux ha scritto:...comunque voglio dire che non e giusto che debba essere cosi se un sistema viene installato deve andare...
come comanda capo!mattylux ha scritto:...aspetto una risposta in breve...
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Ti logghi come root giusto?whitefog ha scritto:...io accendo il pc... con dentro 2 partizioni una slack e una debian
da lilo scielgo slack
effettuo il login
mi logga
ma ora mi richiede il login senza mostrarmi la shell di avvio... user e pwd sono esatte perchè mi viene fuori la risposta citata in un mio topic più sopra...
La cosa strana però è che anche la partizione con debian mi fa lo stesso errore...
ovvero mi fa effettuare il login ma poi non si apre la shell richiedendomi user e pwd un infinità di volte...
Le due distribuzioni condividono qualcosa, o ognuna ha le sue partizioni?
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
devo dire che e una guida ottima ora ho capito. praticamente posso configurarmi tutto cosi logandomi da root poi dopo faccio tutto quello che devo fare
perche' ho smadonnato un bel po, ma io non demordo. sai mi sono messo intesta di mettere questa distro e lo devo fare voglio immparare delle cose serie e fare delle cose serie. linux per me e il migliore al mondo non ce ne per nessuno...
grazie vi faro sapere negli sviluppi come andra....
saluti
perche' ho smadonnato un bel po, ma io non demordo. sai mi sono messo intesta di mettere questa distro e lo devo fare voglio immparare delle cose serie e fare delle cose serie. linux per me e il migliore al mondo non ce ne per nessuno...
grazie vi faro sapere negli sviluppi come andra....
saluti
-
sbabaro
- Packager

- Slackware: slack 12.1
- Kernel: 2.6.26 ricompilato
- Desktop: gslacky
senza voler disturbare il tuo studio
(credo che leggere preliminarmente S4D si la prima cosa da fare se vuoi capire come funziona il sistema "sotto" le interfaccie grafiche a cui sei abituato), giusto per farti partire l'interfaccia grafica, prima di tutto verifica che hai installato dei Desktop Environment grafici (hai parla di kdei, ma non di kde), poi configurati X (ce ne sono uno testuale e un semi grafico, xorgsetup ed xorgconfig, mi pare), dopo di che con pkgtools, hai una opzione che ti permette di rieseguire alcuni script di installazione: tra quelli c'è anche quello della scelta del DE. Dopodichè con startx dovrebbe partirti
Per iniziare direttamente con l'interfaccia grafica deci modificare /etc/inittab cambiando
in
Per iniziare direttamente con l'interfaccia grafica deci modificare /etc/inittab cambiando
# Default runlevel. (Do not set to 0 or 6)
id:3:initdefault:
# Default runlevel. (Do not set to 0 or 6)
id:4:initdefault: