[grafica] templates per composizioni fotografiche

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

[grafica] templates per composizioni fotografiche

Messaggio da danix »

Ciao a tutti...
quest'oggi sono qui per chiedervi se qualcuno di voi sa indicarmi dove potrei trovare dei templates per composizioni fotografiche, quegli sfondi carini in cui c'è lo spazio per aggiungere 1, 2 o più foto e creare dei bei collage fotografici... mi interessano sia per NegozioDiFoto (formato .psd) che per gimp (meglio se per quest'ultimo)...

Spero che saprete aiutarmi... :)

Ciau
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Re: [grafica] templates per composizioni fotografiche

Messaggio da algol »

Ciao DNX
credo che quello che tu cerchi sia simile alle maschere per comporre gli album digitali... in tal caso, credo che siano composizioni realizzate da fotografi per se, ognuno ne fa qualche variante per proporla ai clienti.
Riguardo alla reperibilità in rete non so dirti, poptresti provare a cercare inerentemente agli "album digitali"; comunque, non credo sia difficile farsene uno da se....

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Re: [grafica] templates per composizioni fotografiche

Messaggio da danix »

algol ha scritto:Ciao DNX
credo che quello che tu cerchi sia simile alle maschere per comporre gli album digitali... in tal caso, credo che siano composizioni realizzate da fotografi per se, ognuno ne fa qualche variante per proporla ai clienti.
Riguardo alla reperibilità in rete non so dirti, poptresti provare a cercare inerentemente agli "album digitali"; comunque, non credo sia difficile farsene uno da se....
ciao algol, alla fine si, si tratta di maschere già pronte in cui inserire le foto ed avere la grafica pronta per essere stampata... io ne ho viste solo di preparate da alcuni laboratori di sviluppo, le distribuiscono ai vari studi fotografici come omaggio o per aiutarli a preparare album e calendari...
Sono sicuro che non siano difficili da comporre, ne cercavo di già pronti semplicemente perchè la mia fantasia ha dei grossi limiti per quanto riguarda la grafica... :D

Farò qualche ricerca mirata seguendo il tuo consiglio... ;)

Grazie mille
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi