Flash non è prorio flash..

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde 3.5.10
Contatta:

Flash non è prorio flash..

Messaggio da g4b0 »

Scusate il gioco di parole,
Ma dopo aver aggiornato il plugin flash di firefox all'ultima versione è diventato un chiodo! Non che prima fosse una scheggia, ma ora dei flash che macchine molto più scarse della mia visualizzano perfettamente con IE, mi vanno a scatti neanche avessi un PIII con 128 Mb di ram. Inoltre quando lavora il plugin, la cpu mi schizza quasi al 100%!!!

La versione di Firefox è la 3.0. La macchina è un P4 3.00GHz con 2Gb di ram, non sarò al top, ma è ancora una buona macchina...

Spulciando su about:plugins, però, ho appena notato che mi indica 2 versioni di Shockwave Flash, entrambe abilitate:

Codice: Seleziona tutto

Shockwave Flash

File name: libflashplayer.so
    Shockwave Flash 9.0 r124

MIME Type 	Description 	Suffixes 	Enabled
application/x-shockwave-flash 	Shockwave Flash 	swf 	Yes
application/futuresplash 	FutureSplash Player 	spl 	Yes

Codice: Seleziona tutto

Shockwave Flash

File name: libflashplayer.so
    Shockwave Flash 9.0 r31

MIME Type 	Description 	Suffixes 	Enabled
application/x-shockwave-flash 	Shockwave Flash 	swf 	Yes
application/futuresplash 	FutureSplash Player 	spl 	Yes
Non sarà mica questo il problema? Qual'è la più recente? Come levo l'altra?

Grazie a tutti

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Re: Flash non è prorio flash..

Messaggio da ildiama »

g4b0 ha scritto: Spulciando su about:plugins, però, ho appena notato che mi indica 2 versioni di Shockwave Flash, entrambe abilitate:

(..missing text..)

Qual'è la più recente? Come levo l'altra?
Carino il gioco di parole, complimenti... :lol:
Tra r31 e r124 non dovrebbe essere difficile capire qual è la più recente, no??
A proposito di toglierne una, non credo sia necessario. Quella cosa ti dice solo che firefox è abilitato a utilizzare per i flash file quei due plugins. Certo, se tu ne hai installato solo uno, userà quello per forza.. Dai un occhio se per caso non ti è rimasto qualcosa del plugin r31 e vai tranquillo.
Tornando al tuo tema principale, ho sentito di molti avere problemi con questo flash 9.0.124. Io sto attualmente utilizzando flash 10beta. Ammetto che non è un gran consiglio il mio.. Ci sono crash (pochi, a dire la verità), una pessima gestione delle animazioni e chissà quante altre cose.. Però (a me) va. Funziona il fullscreen e non sembra affatto lento.
Prova se ti va, altrimenti ritorna a r31.
Ciao.

g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da g4b0 »

Tra r31 e r124 non dovrebbe essere difficile capire qual è la più recente, no??
Sisi, me ne sono accorto subito dopo aver pigiato il tasto invia...
A proposito di toglierne una, non credo sia necessario. Quella cosa ti dice solo che firefox è abilitato a utilizzare per i flash file quei due plugins. Certo, se tu ne hai installato solo uno, userà quello per forza..
E invece no.. Avevo il plugin vecchio nei plugin dello user e quello nuovo nei plugin un /usr/lib/firefox/plugins, togliendo quello vecchio la situazione è migliorata! Non è il massimo, ma adesso è accettabile. Probabilmente ad ogni flash lanciava due istanze del pachiderma, inchiodando tutto il sistema..

Ora provo a farmi un giro con la 10beta, ti faccio sapere :)

g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da g4b0 »

E' una scheggia! O quasi.. :)

Ora il problema è solo più l'interfaccia di gmail, ma qui si parla di javascript che non è java :lol:
Qualcuno di voi ha risolto l'enorme rallentamento di firefox dovuto al mail client di big G?

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

mi dite dove trovare la beta10 di flash?? La vorrei provare anche io...
g4b0, togliendo la vecchia versione la cpu ti va ancora al 100% quando visualizzi flash??

Ciau
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da slux »

mi dite dove trovare la beta10 di flash?? La vorrei provare anche io...
http://labs.adobe.com :D

Sayonara!

g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da g4b0 »

La 10 la trovi qua: http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html

Io l'ho tolta subito, alcuni siti non erano nemmeno navigabili.. Ora sto navigando con l'ultima stable (e senza l'altra), la situazione è migliorata sensibilmente. Aspettiamo che la 10 diventi stable, ed incrociamo le dita!!

maxmo
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: xface

Messaggio da maxmo »

g4b0 ha scritto:Scusate il gioco di parole,
Ma dopo aver aggiornato il plugin flash di firefox all'ultima versione è diventato un chiodo! Non che prima fosse una scheggia, ma ora dei flash che macchine molto più scarse della mia visualizzano perfettamente con IE, mi vanno a scatti neanche avessi un PIII con 128 Mb di ram. Inoltre quando lavora il plugin, la cpu mi schizza quasi al 100%!!!

La versione di Firefox è la 3.0. La macchina è un P4 3.00GHz con 2Gb di ram, non sarò al top, ma è ancora una buona macchina...
Perchè pensi che sia flash il colpevole?
Basta leggere tutti i post su firefox per capire che la causa dei tuoi problemi è quest'ultimo.
Preso dalla disperazione stavo quasi rimpiangendo casa MS, e dire che con la 12.1 ho piallato completamente windows, poi ho provato opera ed ho ritrovato un browser performante paragonabile ai firefox precedenti.
Non voglio fare il tifo per opera rispetto firefox, ma l'accoppiata 3.0 con la 12.1 non è delle più riuscite
Ho abbandonato firefox a malincuore ma ora sono felice ;)

g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da g4b0 »

Se devo essere sincero è un po' che ci penso, ma un po' per pigrizia, un po' (soprattutto) per le sue validissime estensioni, resto a firefox. Poi la colpa la do al plugin di flash, perchè si schianta tutto quando vado su siti flash, per il resto è ultra performante. Per non parlare della compatibilità con gli standard..

Comunque poco male, io sono decisamente old-style e cerco sempre il bottoncino 'skip intro'. Se non c'è cambio canale. Se voglio vedere un film vado al cinema, o al massimo su youtube.

lost
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: -current X86_64
Kernel: 2.6.29.2
Desktop: KDE

Messaggio da lost »

a me il plugin flash (ora ho messo il 10 beta) dà problemi indipendentemente dal browser (ho provato oltre a firefox anche konqueror e opera), il carico della cpu va al massimo e ho crasha o sono costretto a killarlo.
in alcuni siti non riesco quasi ad entrare, tipo myspace. Succede anche ad altri?

lost
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: -current X86_64
Kernel: 2.6.29.2

Messaggio da lost »

piccolo aggiornamento, la Adobe ha rilasciato la rc di flash 10 http://blogs.adobe.com/penguin.swf/2008/08/10rc1.html

l'ho appena messo e sembra andare meglio

g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da g4b0 »

Bah.. Io non noto grandi cambiamenti... forse si... comunque parecchi flashoni continuano a scattare, e la cpu schizza al 100%! La cosa buona è che ora, quando chiudo la pagina di firefox, la cpu torna a regime normale \:D/

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

A me crasha solo con il sito della vodafone, per il resto funziona regolarmente.

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Contatta:

Messaggio da jolly »

io, infuriato dai continui crash di mozilla con flash 10 (flash 9 pure mi da problemi) son passato a Opera... niente male!

g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da g4b0 »

Anche a me piace Opera, ma non riesco a separarmi da tutti gli add-ons, le extension, ecc di firefox...

Rispondi