iwl3945
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sbabaro
- Packager

- Slackware: slack 12.1
- Kernel: 2.6.26 ricompilato
- Desktop: gslacky
iwl3945
gioie e dolori di questi dirver
ho messo sul portatile la 12.1 (prima girava su macchina virtuale)
mi rileva la 3945, carica il modulo, ma non vedo nessuna interfaccia.
il firmware c'è, non mi dà messaggi di errore
idee?
ho messo sul portatile la 12.1 (prima girava su macchina virtuale)
mi rileva la 3945, carica il modulo, ma non vedo nessuna interfaccia.
il firmware c'è, non mi dà messaggi di errore
idee?
-
sbabaro
- Packager

Re: iwl3945
correggo.
l'errore c'è
mi sembra di ricordare qualcosa a proposito sul forum, ora cerco
l'errore c'è
Codice: Seleziona tutto
iwl3945: iwlwifi-3945-1.ucode firmware file req failed: Reason -2
iwl3945: Could not read microcode: -2
ACPI: PCI interrupt for device 0000:06:00.0 disabled
iwl3945: probe of 0000:06:00.0 failed with error -2
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
A me ha funzionato senza caricare nessun firmware!!!!
Comunque se ti ricompili il kernel, prendi la 2.6.26 che ha il supporto dei LED wifi gia' incluso
Comunque se ti ricompili il kernel, prendi la 2.6.26 che ha il supporto dei LED wifi gia' incluso
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
http://intellinuxwireless.org/iwlwifi/d ... 14.1.5.tgzsbabaro ha scritto:correggo.
l'errore c'è
iwl3945: iwlwifi-3945-1.ucode firmware file req failed: Reason -2 iwl3945: Could not read microcode: -2 ACPI: PCI interrupt for device 0000:06:00.0 disabled iwl3945: probe of 0000:06:00.0 failed with error -2
Ciao
PS: non è un pacchetto precompilato, devi decomprimerlo in /lib/firmware
-
sbabaro
- Packager

il firmware già c'era
ho provato comunque a sovrascriverlo, ma uguale risultato
quando faccio il modprobe mi dà l'errore, e, ovviamente non esiste l'interfaccia
quando faccio il modprobe mi dà l'errore, e, ovviamente non esiste l'interfaccia
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
controlla di avere installatisbabaro ha scritto:il firmware già c'era
hotplug
udev-
sbabaro
- Packager

ma scusa, nella 12.1 hotplug non c'è più
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Infatti, basta udev, ormai è lui che si occupa di queste cose. L'importante è che tu abbia il demone udevd attivo. Se mi becchi online con uno dei due indirizzi di IM, magari confrontiamo le configurazioni. Dall'output che mandi non è che si capisce molto perchè non funzioni. Io uso i vecchi driver su un kernel vecchio, visto che il supporto al led non mi piace ancora. Ma quando ho provato a caricare il modulo nel 2.6.26, il firmware lo ha caricato tranquillamente.sbabaro ha scritto:ma scusa, nella 12.1 hotplug non c'è più
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Anche a me lo carica normalmente con il 2.6.26, solo che continuo ad usare il 2.6.25.x nel portatile (e se non fosse per l'audio e il video userei il 2.6.24). 1 volta su 4 si blocca in fase di boot, penso al riconoscimento proprio della scheda wifi. Non ho log e non posso nemmeno riavviare, solo spegnere brutalmente.spina ha scritto:Ma quando ho provato a caricare il modulo nel 2.6.26, il firmware lo ha caricato tranquillamente.
Il problema del riconoscimento di rfkill introdotto con il 2.6.25 è rimasto ed i led a me sono sempre andati, anche se vanno nel senso che si accende e rimane fisso. Ma come dissi a suo tempo lo fa anche a Linux non avviato, quindi penso ad una gestione hardware.
Se poi mi sbaglio... con il 2.6.26 non mi funziona ancora
Per il firmware probabilmente chi dice che non ha avuto bisogno di niente è perché è compreso tra i pacchetti Slackware nella 12.1
-
sbabaro
- Packager

sto usando il kernel huge della 12.1
ho provato a installare i driver di compat-wireless, ora l'errore non me lo da subito, mi crea le interfaccie ma non mi permette di fare nenache un ifconfig wlan0 up
ho provato a installare i driver di compat-wireless, ora l'errore non me lo da subito, mi crea le interfaccie ma non mi permette di fare nenache un ifconfig wlan0 up