Sensore temperatura per server room

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Sensore temperatura per server room

Messaggio da _NYTRO_ »

Ciao a tutti, come da titolo, sapreste consigliarmi un sensore di temperatura ambientale da installare in una nuova sala server?
Preferirei una sonda da connettere ad un server, magari usb o ethernet, in modo da controllare il tutto tramite qualche semplice script..

Ho guardato un pò in giro ma non ho trovato niente di soddisfacente.

Grazie anticipatamente. ;)

pino_otto
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: KDE 4.14.3

Re: Sensore temperatura per server room

Messaggio da pino_otto »

Se vuoi te lo faccio io con tanto di applicazione web per monitorare la temperatura da remoto via browser.

Se lo vuoi USB, costa di meno. Se lo vuoi Ethernet, costa circa 70 euro in piu'.

Fammi sapere.

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: Sensore temperatura per server room

Messaggio da _NYTRO_ »

Ciao pino_otto a me basterebbe anche solo sapere la lettura della temperatura tramite script/shell, se però c'è anche l'interfaccia web è ancora meglio.. così rendiamo più felice il mio collega che mi scassa tanto per questa cosa.
Ne avresti un esempio da farmi vedere?

Ti mando via pm i miei recapiti..
Grazie.

Rispondi