Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
La Slackware 12.1 fornisce di default flac-1.2.1-i486-1 che installa in /usr/lib la libreria libFLAC.so.8.2.0 con il relativo link simbolico libFLAC.so.8.
Per soddisfare quella richiesta di Muse potresti provare a creare da root un ulteriore link simbolico:
Il problema è che se Muse richiede esplicitamente una versione più vecchia di flac, con quella tecnica che ti ho illustrato ottieni un sicuro crash (dello stesso Muse).
Jack-audio è un server audio, per cui deve essere in esecuzione se si vuole che i programmi lo utilizzino; magari il tuo problema è proprio quello.
Non ho nessuna esperienza con jack-audio, per cui mi affido agli altri utenti del forum; qui trovi anche le FAQ ufficiali:
non so se è corretto, ma non da errori e sembra che carichi i driver,
avvio i programmi (muse o rosengarden) e finalmente non danno errori, carico un file midi ma quando clicco su play non sento alcun suono.
Ho una scheda sound blaster audigy e per ora i midi riesco a sentirli solo utilizzando timidy...
Qualcuno ha consigli?
EDIT
Chiudo quì questa discussione perché il problema non è più la libreria libFLAC ma far suonare i midi.
Con il link segnalato nel sevondo messaggio l'errore non esce più e muse parte senza problemi.