Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve,
danix mi ha appena postato il tgz della versione 1.6 di ksip.
Purtroppo ho incasinamenti con le librerie e il prog non mi parte ma a voi dovrebbe andare bene!
L'ho testato ed è molto carino! Sicuramente può essere considerato un "pkgtool per X".
Nel caso di evoluzioni future di questo software ti consiglio di mettergli le funzionalità per interagire con il già ottimo slackyd
E bravo Giovanni!
DanBadJar ha scritto:L'ho testato ed è molto carino! Sicuramente può essere considerato un "pkgtool per X".
Nel caso di evoluzioni future di questo software ti consiglio di mettergli le funzionalità per interagire con il già ottimo slackyd
E bravo Giovanni!
ciao,
grazie!
Una gui per slackyd è prevista ma onestamente non so ancora se integrarla in ksip oppure creare qualcosa alla KSlackyD ecc...
Ne parlerò con l'autore, perchè comunque penso che slackyd sia un programma essenzialmente ben piazzato e con caratteristiche da essere completo di per se. Dani mi ha anche proposto (in caso di astrazione da KDE) di integrare il codice direttamente nella GUI, quindi KSlackyd non sarebbe un semplice Frontend ma un vero e proprio software stand alone.
Vedremo comunque il dafarsi. Mi piacerebbe consocere anche i vostri pareri in merito
Al fine di creare un tool più completo io integrerei tutto in un unico software.
Ksip (ottimo) + slackyd (ottimo) = KSlackyD (pacchia per slackwaristi).
Tutto naturalmente imho , vedete un po' voi come vi risulta migliore la cosa. Io purtroppo non ho tempo da dedicare al progetto altrimenti mi sarebbe piaciuto dare un contributo, dato che qualche rudimento di c/c++ ce l'ho ancora.
Sono molto interessato a progetti del genere perchè mi metto nei panni della sorellina che non ha lo sbattimento di aprire una shell e scrivere comandi.
Un eventuale tool del genere (che a tutti gli effetti diventa una valida alternativa a gslapt) dovrebbe, imho, rispettare solo due regole:
1) La GUI deve semplificare la vita, non complicarla.
2) La gestione delle dipendenze deve essere lasciata all'utente, in classica filosofia slackware. Il software ti deve dire che dipendenze mancano per un certo pacchetto, quali hai attualmente installate e quali SE VUOI può scaricare e installare dai repository
Al fine di creare un tool più completo io integrerei tutto in un unico software.
Ksip (ottimo) + slackyd (ottimo) = KSlackyD (pacchia per slackwaristi).
capisco!
utto naturalmente imho , vedete un po' voi come vi risulta migliore la cosa. Io purtroppo non ho tempo da dedicare al progetto altrimenti mi sarebbe piaciuto dare un contributo, dato che qualche rudimento di c/c++ ce l'ho ancora.
Sono molto interessato a progetti del genere perchè mi metto nei panni della sorellina che non ha lo sbattimento di aprire una shell e scrivere comandi.
Tranquillo. Di base le porte sono sempre aperte comunque! (ho un cattivo firewall )
Un eventuale tool del genere (che a tutti gli effetti diventa una valida alternativa a gslapt) dovrebbe, imho, rispettare solo due regole:
1) La GUI deve semplificare la vita, non complicarla.
2) La gestione delle dipendenze deve essere lasciata all'utente, in classica filosofia slackware. Il software ti deve dire che dipendenze mancano per un certo pacchetto, quali hai attualmente installate e quali SE VUOI può scaricare e installare dai repository
1) Semplice ma non contraddittoria con la filosofia slackware
2) condivido a pieno
Rilasciata la 1.6.1 con
-maggiori commenti nel sorgente
-correzione del comportamento che prevedeva che le finestre install/upgrade rimanessero aperte dopo la chiusura del programma
-correzioni al file .desktop (per delucidazioni su questo punto chiedete a danix)
danix inoltre ha aggiornato sito e aggiunto alcuni screenshot! penso che a breve pacchettizzerà anche questa versione
accidenti mi era sfuggito questo thread ...
la 1.6.1 è pacchettizzata, la trovate sul sito all'indirizzo: ksip-1.6-i486-1dx.tgz...
Riguardo le modifiche al file .desktop l'ho migliorato rendendolo compatibile con tutti i Desktop Manager che seguono le direttive del freedesktop.org... nella precedente versione la voce nel menu funzionava solo da kde, adesso funziona su xfce e credo dovrebbe andare bene anche sui vari gnomi ecc..
A breve le pagine mancanti del sito (una bella sezione download a cui sto lavorando oggi e la sezione contatti) e poi si aspetta la 1.7 con le succulente modifiche che potete leggere qui!!
Con KDE4.1 in -current Pat ho risvegliato KSIP per fare un paio di modifiche e inserire una nuova release.
Testatela se volete.
Potete scaricare questa versione di test 1.6.2 direttamente dal forum http://kslackyinfopkg.netsons.org/forum ... 3&t=5#p114
Blizzard ha scritto:Con KDE4.1 in -current Pat ho risvegliato KSIP per fare un paio di modifiche e inserire una nuova release.
Testatela se volete.
Potete scaricare questa versione di test 1.6.2 direttamente dal forum http://kslackyinfopkg.netsons.org/forum ... 3&t=5#p114
Appena kde4.x entra nel ramo stable, chiederò a loris di inserire nel repo slacky i pacchetti di danix.
ciao
Gio
Ma non era solo con le qt4? A me va anche senza kde4.
Puoi metterlo anche adesso se vuoi, basta che un pacchettizzatore lo inserisca. Se vuoi te lo faccio io, ma se vuoi aspettare la prossima release della Slackware...
Ma non era solo con le qt4? A me va anche senza kde4.
Si certo! lo convertii in qt only perchè mi era richiesto proprio per renderlo indipendente da kde.
L'ho ripescato ora perchè con kde4 comunque è automatico che di default verranno installate le qt4, quindi le avranno tutti quelli che installeranno questo DE nella nova release.
Puoi metterlo anche adesso se vuoi, basta che un pacchettizzatore lo inserisca. Se vuoi te lo faccio io, ma se vuoi aspettare la prossima release della Slackware...
Per me sarebbe perfetto conraid. Tuttavia prima di inserirlo aspetto danix faccia il tgz della 1.6.2, poi te lo segnalo!
Blizzard ha scritto:
Per me sarebbe perfetto conraid. Tuttavia prima di inserirlo aspetto danix faccia il tgz della 1.6.2, poi te lo segnalo!
Deve farlo secondo i criteri che Loris ha indicato per il repository (qualche riga nello slackbuild ed uso di requirebuilder). Buono sarebbe se si registra tra i pacchettizzatori e fa le cose lui. Altrimenti faccio tutto io, ma devo vedere lo SlackBuild ed al limite modificarlo.
Se ne vuoi uno anche per 686 te lo metto in slackers.it
Blizzard ha scritto:
Deve farlo secondo i criteri che Loris ha indicato per il repository (qualche riga nello slackbuild ed uso di requirebuilder). Buono sarebbe se si registra tra i pacchettizzatori e fa le cose lui. Altrimenti faccio tutto io, ma devo vedere lo SlackBuild ed al limite modificarlo.
Se ne vuoi uno anche per 686 te lo metto in slackers.it
Ho segnalato la cosa a danix. Ti farò/farà sapere.
Thanks
Gio
P.S.
ho visto ieri sera slackers.it; è fantastico
Ti fa sentire decisamente... come dire... mmm...
PENTITI! Abbandona il LAVORO! Abbandona Windows! Abbandona Ubuntu!
EDIT: sbaglio o ieri lo sfondo era un po meno "conraid avatar" like?
rispondo quì senza andare avanti in privato con blizzard...
Come dicevo in pvt, in questo periodo sono completamente sotterrato di lavoro e non ho tempo da dedicare al pc, anzi, l'unico tempo che mi è "concesso" per stare al pc dovrei spenderlo per completare un sito che mi è stato commissionato...
Di conseguenza ho letto le righe di conraid come una luce dal cielo, mi sta bene che il tgz venga fatto da lui, così andrà al più presto sia su slacky che su slackers aumentandone la visibilità...
Spero con la fine dell'estate di poter essere un po' più presente sia su slacky, che su slackers che su ksip...
Ciau a tutti... tenetemi informato sull'evolversi della vicenda...