Sto cercando un servizio email un po' particolare...ho gia' chiesto in IRC e ad amici e nessuno mi ha saputo aiutare piu' di tanto, quindi sono venuto come al solito qui, dove so che almeno qualche consiglio me lo darete, anche se non centra granche' con Slackware
Dunque, io avrei bisogno di un servizio Email per i lavori di gruppo. In pratica una casella email condivisa.
Praticamente, gestisco un sito e vari utenti mi contattano per svariati motivi....ora come ora ricevo la posta sulla mia mail personale e impiego sempre mesi a rispondere alle email...quando vedo che proprio non riesco a starci dietro inoltro qualche mail ad un paio di collaboratori e ci pensano loro a rispondere.
Ovviamente, in questo modo, il sistema e' poco efficiente perche' non so cos'hanno scritto i miei collaboratori agli utenti, non so cosa questi abbiano risposto ed inoltre devo sempre trovare il tempo per selezionare le email ed inoltrarle.
Quel che avevo in mente era questo, ammesso che esista: una casella email condivisa (io pensavo a Gmail), ad esempio nomesito@qualcosa.com, alla quale vari utenti (autenticati da nome utente e password) possono accedere contemporaneamente; la casella dovrebbe tenere traccia di chi ha risposto a cosa, salvando una copia dell'email inviata, di cosa e' stato cancellato e da chi ed ovviamente anche delle risposte di ritorno ricevute dagli utenti del sito, alle quali poi chiunque degli admin della casella puo' nuovamente rispondere, ricominciando il ciclo da capo.
Il tutto, possibilmente, con una qualche gestione di etichette o di directory...
Non ho mai visto niente di simile ma mi sembrava una cosa talmente semplice che davo per scontato che esistesse...invece non ho trovato nulla.
Mi andrebbe bene anche un software multipiattaforma che facesse questa stessa cosa, lavorando ed appoggiandosi magari su di una casella pre-esistente e sicura.
Conoscete niente di simile?
In alternativa potrei semplicemente creare un indirizzo del tipo info@miosito.it accessibile a tutti gli admin del sito...ma in questo modo rischio di perdere il controllo della corrispondenza (eh gia'...non mi fido poi tanto dei miei collaboratori)...non saprei cosa abbiamo ricevuto, se qualcosa e' stato cancellato da qualcuno, se determinate email hanno gia' avuto risposta (magari rispondiamo in 4 o 5 alla stessa persona e facciamo anche la figura dei patacca) ecc. ecc.
Sapete aiutarmi?
O devi fare uno sforzo di fiducia e lavorare vecchio stile?
Fatemi sapere!