Installare temi del desktop

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Ducati87
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1

Installare temi del desktop

Messaggio da Ducati87 »

Salve raga, allora vorrei installare un tema che ho scaricato da kde look ed è un file .tar.gz un set completo di icone, splash, suoni ecc.... ma non so in che maniera io lo possa installare, qualcuno ha la pazienza di insegnarmi come fare?

Grazie anticipatamente!

Roby

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Re: Installare temi del desktop

Messaggio da stan »

Hai provato a decomprimerlo e a vedere se dentro c'è un README che spiega come fare?
Comunque solitamente nella pagina di ogni tema c'è un link "how to install" che spiega come fare.

Ducati87
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Ducati87 »

Quello che vorrei capire è se esiste distinzione tra i temi del kde, quelli del compiz e quelli di emerald.

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

Ducati87 ha scritto:Quello che vorrei capire è se esiste distinzione tra i temi del kde, quelli del compiz e quelli di emerald.
certo che esiste.
comunque solitamente i temi per le icone si installano dal centro di controllo di kde, senza decomprire il pacchetto.

Ducati87
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Ducati87 »

aLvArO ha scritto:
Ducati87 ha scritto:Quello che vorrei capire è se esiste distinzione tra i temi del kde, quelli del compiz e quelli di emerald.
certo che esiste.
comunque solitamente i temi per le icone si installano dal centro di controllo di kde, senza decomprire il pacchetto.
proverò e vi farò sapere! grazie comunque! ;)

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi