Yahoo mail: di male in peggio: adesso è blacklisted

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Yahoo mail: di male in peggio: adesso è blacklisted

Messaggio da robbybby »

Guardate un po' cosa ho visto oggi, su una mail che mi e' stata respinta dal server.

Codice: Seleziona tutto

Remote host said: 591  your host [68.142.200.152] is blacklisted by dnsbl.sorbs.net. Send your questions to blacklist-admin@infinito.it [RCPT_TO]
E' una cosa di una gravita' estrema, se servizi di largo uso finiscono nelle blacklist dei servizi antispam.
Che mi tocchi abbandonare yahoo, dopo anni di onoarato servizio? Ma cosa usare che sia indipendente dal provider adsl? Google, no, perche' non mi piace la loro politica sulle mail.
PostaBollente :) , nemmeno a parlarne.

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: Yahoo mail: di male in peggio: adesso e' "blacklisted"

Messaggio da py67 »

Perchè googlemail no? :?:

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da robbybby »

Non mi piace la loro politica di "accesso" del motore di ricerca alle tue mail.

Zeros
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: Kde

Messaggio da Zeros »

Siccome utilizzo gmail, mi interessa capire quello che dici, ho cercato e ho trovato questo:
http://www.googlisti.com/2006/07/05/acc ... gmail.html
Intendi la connessione via web che una volta autenticato con la connessione SSL, la connessione ritorna in chiaro?
Perchè a quanto sembra se ti colleghi direttamente in https funziona.
Oppure intendevi qualcos'altro?

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da robbybby »

Intedo questo:
http://mail.google.com/mail/help/intl/it/more.html
Con particolare riferimento alla pubblicita' mirata.

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Messaggio da sid77 »

robbybby ha scritto:E' una cosa di una gravita' estrema, se servizi di largo uso finiscono nelle blacklist dei servizi antispam.
Che mi tocchi abbandonare yahoo, dopo anni di onoarato servizio?
yahoo sta venendo utilizzata come motore di spam da alcune botnet (a volte anche con connessioni via tor). se non rimediano è giusto che venga blacklistato.
robbybby ha scritto:Ma cosa usare che sia indipendente dal provider adsl?
hmmm... guarda questo topic su or-talk: http://archives.seul.org/or/talk/Feb-2008/msg00088.html e http://archives.seul.org/or/talk/Feb-2008/msg00089.html

ciao

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ciao,
anch'io odio la politica orwelliana google...
un paio di anni fa provai da mia zia google desktop e scoprii che stava indicizzando tutto.... email e cavoli vari che avevo sul pc.
In pratica avevo il client protetto da password ma mi bastava scrivere un pezzetto di un titolo che mi mostrava automaticamente il contenuto della mail.
Blocca indicizzazione e piazza filtri qua e la! ma mi ha lasciato parecchio perplesso.
Poi lessi (su un hackerjournal... non so fin quando veritiero) che google si riservava (nel mega contratto che di solito si accetta senza leggere :D ) di fare copie di backup dei dati sui loro server :-k
se è o era vero non è affatto una bella cosa [-(

google è bello e potente... ma ogni tanto mi sa che si intromette un pochino troppo(anche se in fondo è il suo lavoro) :D

ma conoscete approposito un provider davvero libero???
niente pubblicità mirata o cavolate varie

ciao
Gio

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da robbybby »

Qualcuno conosce lycos (maillycos.com) o mail.com?
Oppure gmx.com citato nel link di sid77?

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da robbybby »

Sto provando gmx: sembra carino (a parte il fatto che mi fa spesso piantare firefox :x :angry4: :angry7: )

Molto bella l'opzione delle tante caselle di mail alternative: meglio ancora di quelle di yahoo, perche' non e' necessario che gli indirizzi abbiano tutti la stessa radice.
Bello anche il fatto che la trasmissione e la ricezione siano crittate (tls, e ssl), come anche con yahoo e gmail.
Supporta pop3, smtp, e imap.
Antispam e antivirus disattivabili.
5 Giga di spazio.
E sembra anche senza pubblicita' (anche wikipedia dice che e' ad-free).
Vedremo come va.
La home page, dove fai il login, puo' essere crittata (https://www.gmx.com)

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Che mi tocchi abbandonare yahoo, dopo anni di onoarato servizio? Ma cosa usare che sia indipendente dal provider adsl? Google, no, perche' non mi piace la loro politica sulle mail.
Ma cavolo, e' veramente un periodo di sbandamento per Yahoo.

Strana poi la concomitanza di questi disservizi con il loro rifiuto di vendere a mamma microsoft...mha...

Tienimi aggiornato comunque, che anche io sono un felice utilizzatore di Yahoo da parecchio tempo :)

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da robbybby »

Riesumo questo thread.
Da un po' non si riesce piu' a inviare posta con l'smtp yahoo.it, ma solo col .com: succede sia a me, che a mi sorella, che a mia nipote Succede anche ad altri?

Sto quindi abbandonando yahoo per gmx: adesso hanno attivato anche il dominio .it. Sono sei mesi che lo uso, e l'ho fatto usare anche ad alcuni amici: per ora, incrociando le dita, va tutto bene. Poi e' molto comoda la possibilita' di avere 10 alias di posta, anche appartenenti a domini differenti (gmx.com, .it, .fr, ecc.): comoda per iscrizioni a forum ecc, senza dare l'indirizzo principale.

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Da un po' non si riesce piu' a inviare posta con l'smtp yahoo.it, ma solo col .com: succede sia a me, che a mi sorella, che a mia nipote Succede anche ad altri?
Si succedeva anche a me!
Per ogni mail dovevo tentare 3 o 4 volte!

Io sono passato a Gmail.
E' 100 volte meglio di ogni altra mail che io abbia mai provato...ed ora poi posso accedere in un attimo a Google Reader (che non usavo ma e' splendido) ed ho passato il calendario da Korganizer a Google Calendar.
Tutto con un account.
Un paio di click ed hai tutto sott'occhio.

Ovviamente Gmail e' in grado di scaricare la posta da Yahoo, quindi non ho perso il vecchio indirizzo.

GMX l'avevo provato ma mi sembrava troppo pacchiano e lento e mi ha stancato in fretta :)

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

sberla54 ha scritto:
Si succedeva anche a me!
Per ogni mail dovevo tentare 3 o 4 volte!

Io sono passato a Gmail.
E' 100 volte meglio di ogni altra mail che io abbia mai provato...ed ora poi posso accedere in un attimo a Google Reader (che non usavo ma e' splendido) ed ho passato il calendario da Korganizer a Google Calendar.
Tutto con un account.
Un paio di click ed hai tutto sott'occhio.

Ovviamente Gmail e' in grado di scaricare la posta da Yahoo, quindi non ho perso il vecchio indirizzo.

GMX l'avevo provato ma mi sembrava troppo pacchiano e lento e mi ha stancato in fretta :)
io andrei piano nell' usare dati personali con applicazioni della G sono troppo "impiccioni" per i miei gusti..
fate attenzione..

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Eh si, anche per me sono troppo impiccioni....per quello separo le email "ufficiali" da quelle "per hobby".
Ad ogni modo, il mio passaggio alla grande mammona G e' dovuto anche alla paura che prima o poi Microsoft riesca a comprarsi Yahoo...ed allora....tra le 2....sicuramente meglio Google :) :)

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da robbybby »

navajo ha scritto: io andrei piano nell' usare dati personali con applicazioni della G sono troppo "impiccioni" per i miei gusti..
fate attenzione..
Ho anch'io un account su gmail, ma preferisco non usarlo, proprio per il loro troppo "voyeurismo", chiamiamolo cosi' :)
Per ora mi trovo bene con gmx. Se poi tenete conto che il dominio gmx.it e' ancora praticamente vergine, e potete scegliere i nomi piu' belli, perche' sono ancora liberi...
non come oramai su yahoo, postacalda :) ecc

Per ora io mi trovo bene con gmx, poi ognuno ha i suoi preferiti. Molta gente si trova bene con postacalda, ma a me piace ancora meno di gmail.
Una cosa che non mi piace di gmail, e' che non puoi spedire a un indirizzo email un file zip. Nemmeno se gli togli o modifichi l'estensione in, per esempio .zzz. Poi ho scoperto che se la modifichi in .jpg allora passa. Boh, misteri di google.

Rispondi