GeForce Go 6600 e server x
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
GeForce Go 6600 e server x
Salve a tutti,sul mio portatile acer 4650 con slack 12.1 ho tentato di installare i drive nvidia 173.14.10,l'installazione va'a buon
fine ed anche il server x parte regolarmente,ma all'uscita si blocca tutto e lo schermo diventa di un colore mai visto.
Qualche tempo fa avevo letto di sfuggita,ma non vorrei sbagliarmi,che qualcuno aveva il mio stesso problema,comunque sia
dove sbaglio? Grazie a tutti x le eventuali risposte.
fine ed anche il server x parte regolarmente,ma all'uscita si blocca tutto e lo schermo diventa di un colore mai visto.
Qualche tempo fa avevo letto di sfuggita,ma non vorrei sbagliarmi,che qualcuno aveva il mio stesso problema,comunque sia
dove sbaglio? Grazie a tutti x le eventuali risposte.
Re: GeForce Go 6600 e server x
Stessa scheda video, stesso problema. Io ho risolto non utilizzando più i driver nvidia. Ora uso i driver nv. 
Grazie bart per la risposta,ma quali sono i drive nv. da te utilizzati?
Basta che in /etc/X11/xorg.conf, nella sezione dove indichi i driver nvidia (driver "nvidia") metti driver "nv".elaphe ha scritto:Grazie bart per la risposta,ma quali sono i drive nv. da te utilizzati?
Bene bart,cosi' non ho piu' inconvenienti ma non mi e'chiaro se cosi'e'funzionante l'accelerazione 3d,come si puo'verificare?
Grazie
Grazie
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
se dai glxinfo e vedi che il direct rendering è yes dovresti essere ok!
avvia glxgears e vedi se è fluido
prova ad avviare anche alcuni degli screensaver gl; se non ti scattano allora hai la renderizzazione HAL
Gio
avvia glxgears e vedi se è fluido
prova ad avviare anche alcuni degli screensaver gl; se non ti scattano allora hai la renderizzazione HAL
Gio
Non credo sia abilitato il 3d. Io non lo uso e adesso non posso verificare perché non ho il pc sotto mano.
Comunque prova come ti hanno suggerito. Puoi usare anche il tool glxgears per una verifica. 
Grazie per avermi risposto,in effetti ha ragione bart,cosi'non funziona,per farlo andare devo inserire "nvidia" in xorg,solo che cosi'
facendo all'uscita dal server x si inchioda tutto purtroppo......
facendo all'uscita dal server x si inchioda tutto purtroppo......
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
La tua scheda è supportata anche da questi
http://www.nvidia.it/object/linux_displ ... 67_it.html
provali
http://www.nvidia.it/object/linux_displ ... 67_it.html
provali
Ciao conraid,grazie per i consigli, ma purtroppo il problema resta lo stesso e cioe' funziona tutto alla perfezione anche con i drive
che mi hai consigliato ma all'uscita dal server x si inchioda tutto.La cosa strana e' che con la 11.0 non avevo tale inconveniente,
ho iniziato ad avere questo intoppo dalla 12.0....pazienza,continuero'a cercare in giro nella speranza di trovare la soluzione,per il momento un grazie a tutti !
che mi hai consigliato ma all'uscita dal server x si inchioda tutto.La cosa strana e' che con la 11.0 non avevo tale inconveniente,
ho iniziato ad avere questo intoppo dalla 12.0....pazienza,continuero'a cercare in giro nella speranza di trovare la soluzione,per il momento un grazie a tutti !
Io ricordo che il problema iniziò circa un anno e mezzo fa. Potresti provare con dei vecchi driver nvidia o dei vecchi legacy. Sicuramente esistono versioni datate che ti risolvono il problema, la noia è dover installare diverse versioni fino a quando non trovi quella giusta. Se vuoi prova ad installare qualche vecchia versione saltando tutto il 2008 e fine 2007.elaphe ha scritto:Ciao conraid,grazie per i consigli, ma purtroppo il problema resta lo stesso e cioe' funziona tutto alla perfezione anche con i drive
Si bart confermo piu' o meno che il problema e' iniziato da poco piu' di un anno,ho pensato infatti come giustamente mi hai consigliato di tentare con dei vecchi drive.A dire il vero l'avevo gia' fatto in precedenza ma essendo un "lavoraccio" ho desistito
ma visto e considerato che x ora non ci sono soluzioni riprendero' tale attivita',vi terro' informati dei risultati, grazie !!
ma visto e considerato che x ora non ci sono soluzioni riprendero' tale attivita',vi terro' informati dei risultati, grazie !!
Re: GeForce Go 6600 e server x [RISOLTO]
Non so' di quale versione si tratta pero' con questa funziona e non ho piu' nessun inconveniente
NVIDIA-Linux-x86-96.43.07-pkg1.run http://www.nvidia.com/object/unix.html,grazie a tutti x l'aiuto !
NVIDIA-Linux-x86-96.43.07-pkg1.run http://www.nvidia.com/object/unix.html,grazie a tutti x l'aiuto !
Re: GeForce Go 6600 e server x [RISOLTO]
Nell'archivio dei driver Linux non li ho trovati, c'è solo un x86-96.43.05.elaphe ha scritto:Non so' di quale versione si tratta pero' con questa funziona e non ho piu' nessun inconveniente
http://www.nvidia.com/object/unix.html li ho prelevati da qui !!!