Dopo l'ultimo aggiornamento di Adobereader (8.1.2-su1 presa qui su
Slacky), non riesco più a visualizzare i file pdf direttamente in Firefox,
mentre, salvando i file e aprendoli in locale, funziona perfettamente.
Succede solo a me?
Adobereader in Firefox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Adobereader in Firefox
Siccome in about:plugins mi risultava Adobe Reader 8.0, ho
rilanciato lo script di installazione del plugin (install_browser_plugin
sotto /opt/Adobe/Reader8/Browser/), confermando tutte le
richieste di sovrascrittura. Ho poi ricopiato (come suggerito dai
commenti dello stesso script) il file
/opt/Adobe/Reader8/Browser/intellinux/nppdf.so
sotto /usr/lib/firefox-3.0.1/plugins/.
Ho provato anche l'installazione specifica per l'utente...
Ma il risultato non è cambiato: ancora Adobe Reader 8.0 e i file non
vengono visualizzati.
rilanciato lo script di installazione del plugin (install_browser_plugin
sotto /opt/Adobe/Reader8/Browser/), confermando tutte le
richieste di sovrascrittura. Ho poi ricopiato (come suggerito dai
commenti dello stesso script) il file
/opt/Adobe/Reader8/Browser/intellinux/nppdf.so
sotto /usr/lib/firefox-3.0.1/plugins/.
Ho provato anche l'installazione specifica per l'utente...
Ma il risultato non è cambiato: ancora Adobe Reader 8.0 e i file non
vengono visualizzati.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Guarda, io non ho nessun plugin di acrobat, penso di non averlo nemmeno nel sistema (sai che non ricordo) ma con mozplugger leggo i pdf con kpdf direttamente in firefox 
provalo
funziona anche per video, etc... senza plugin esoterici che danno spesso bug
http://mozplugger.mozdev.org/
provalo
funziona anche per video, etc... senza plugin esoterici che danno spesso bug
http://mozplugger.mozdev.org/
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Aggiornando alla 8.1.2-su1 presa dal sito di Adobe funziona tutto correttamente.
Ho notato che lo slackbuild crea in /usr/lib/mozilla/plugins un link simbolico al vero plugin presente in /opt/Adobe/Reader8/Browser/intellinux; prova ad eliminare quel link simbolico e a copiare direttamente in quella directory il plugin vero e proprio.
Bisogna anche controllare che in $HOME/.mozilla/plugins non sia rimasta qualche vecchia versione del plugin nppdf.so; inoltre, quando si aggiorna qualche plugin, prima di riavviare Firefox è sempre meglio cancellare il file $HOME/.mozilla/firefox/xyz.default/pluginreg.dat.
Ho notato che lo slackbuild crea in /usr/lib/mozilla/plugins un link simbolico al vero plugin presente in /opt/Adobe/Reader8/Browser/intellinux; prova ad eliminare quel link simbolico e a copiare direttamente in quella directory il plugin vero e proprio.
Bisogna anche controllare che in $HOME/.mozilla/plugins non sia rimasta qualche vecchia versione del plugin nppdf.so; inoltre, quando si aggiorna qualche plugin, prima di riavviare Firefox è sempre meglio cancellare il file $HOME/.mozilla/firefox/xyz.default/pluginreg.dat.