Salve a tutti i membri di slacky.
Mi scuso per aver aperto un nuovo post,su temi già trattati,ma pur avendo letto non ho trovato soluzione al mio problema.
Ho da poco installato la 12.1,aMule ed eMule(con wine) e non riesco ad ottenere un id alto con nessuno dei due.Ho un modem alice gate 2 plus pirelli(versione modem,non router con il virtual server),che collego alla scheda di rete integrata asustech.Ho configurato la rete con netconfig,sia con ip statico che dhcp e la connessione con pppoe-setup,seguendo molte indicazioni trovate negli altri post,ma non ho risolto:navigo,scarico con Ktorrent,ma ho id basso con amule.Il modem ha via libera(non c'è bisogno di aprire alcuna porta),in quanto sotto win non ho suddetti problemi e addirittura,anche con una vecchia installazione di slackware 10.2 ho id alto.
Mi sapreste gentilmente dare una mano?
slack 12.1 e aMule[RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slack 12.1 e aMule[RISOLTO]
Ultima modifica di beniamino il gio 4 set 2008, 19:01, modificato 1 volta in totale.
- maxmo
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: xface
Re: slack 12.1 e aMule
Apri le porte.beniamino ha scritto:Il modem ha via libera(non c'è bisogno di aprire alcuna porta),in quanto sotto win non ho suddetti problemi e addirittura,anche con una vecchia installazione di slackware 10.2 ho id alto.
Mi sapreste gentilmente dare una mano?
Se non credi fai delle prove eliminando completamente il firewall.
Ciao,grazie.Il mio modem,nelle sue configurazioni interne,non offre la possibilità di aprire le porte,non è un router.Non vi sono firewall attivi,ho provato anche in pppoe-setup a mettere 0(nessun firewall).
-
sixjan
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: Xfce 4.10
Se togli il firewall GNU/linux non apre tutte le porte. Non è Windows.
1) modifica il file /etc/ppp/pppoe.conf
al parametro FIREWALL assegna il valore STANDALONE
FIREWALL=STANDALONE
2) modifica lo script /etc/ppp/firewall-standalone così (aggiungi
le righe dopo #aMule dopo i 6 iptables iniziali - non toccare il resto dello script):
avvia la connessione con pppoe-start.
Ciao.
1) modifica il file /etc/ppp/pppoe.conf
al parametro FIREWALL assegna il valore STANDALONE
FIREWALL=STANDALONE
2) modifica lo script /etc/ppp/firewall-standalone così (aggiungi
le righe dopo #aMule dopo i 6 iptables iniziali - non toccare il resto dello script):
Codice: Seleziona tutto
# Interface to Internet
EXTIF=ppp+
iptables -P INPUT ACCEPT
iptables -P OUTPUT ACCEPT
iptables -P FORWARD DROP
iptables -F FORWARD
iptables -F INPUT
iptables -F OUTPUT
# aMule
iptables -A INPUT -p udp -i $EXTIF --dport 4672 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p tcp -i $EXTIF --dport 4662 -j ACCEPT
Ciao.
Re: slack 12.1 e aMule[RISOLTO]
Perfetto.Con le modifiche suggeritemi funziona.Mi aveva fregato il fatto che nella 10.2,non erano necessarie.Non ho mai avuto bisogno di cambiare nulla nel file firewall-standalone.
Grazie!
Grazie!