accoglievo l'occasione del fatto che mio fratello mi ha regalato un tin whistle per aprire questa discussione.
In altre occasioni si è parlato di gusti musicali ma tecnicamente mai nessuna l'ho vista mirata ai gusti relativi agli strumenti suonati :P
A me ad esempio piace molto il piano/synth ma soprattutto gli strumenti a fiato piccoli (da suonare ovviamente).
Ad esempio adesso "sto come una pasqua" per il mio nuovo tin whistle.
Fondamentalmente non sono un master in nessuno degli strumenti che suono ma di certo suono appena mi sento di farlo. Penso sia un fatto emotivo. Spesso e volentieri suono appena sento che una certa musica in un certo luogo e con un certo umore mi rilassa. Suonare pertanto uno strumento a fiato come un flauto (o un'ocarina che mi piace tanto quanto i tin whistle) mi aiuta a vivere me stesso in momenti felici, tristi, tranquilli e arrabbiati.
Ovviamente più si suona, più si acquista familiarità con lo strumento; è inevitabile
Una cosa che mi piacerebbe fare?
Starmene solo nel bosco o in campagna e suonare il tin whistle in tutta tranquillità (o l'ocarina se un giorno deciderò di acquistarne una
Ma prima devo imparare bene... altrimenti mi carica quache cinghiale che stava dormendo
Gio