Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ottengo dimensione ed uso della memoria fisica, della swap, ecc...
ma come faccio ad ottenere l'uso della cpu? In giro ho trovato cat proc/stat ma a vista vedo dei numeri che si incrementano in modo costante col passare del tempo e dei numeri fissi...
Magari dico una cavolata: hai provato a dare un occhio ai sorgenti di top? Visto che da' informazioni sull'uso istantaneo della/delle cpu, magari trovi qualcosa di interessante.
robbybby ha scritto:Magari dico una cavolata: hai provato a dare un occhio ai sorgenti di top? Visto che da' informazioni sull'uso istantaneo della/delle cpu, magari trovi qualcosa di interessante.
Attento che è "in sviluppo", nel senso che sto facendo prove per vedere la soluzione migliore. Se creare rc e cron come altre distro o lasciare la scelta all'utente. Quindi se lo installi controlla il tutto
Grazie, sono sicuro che saccheggerò questo repository con questi bei pacchettini!
Molto carina l'inclusione della descrizione del pacchetto nella pagina, sarebbe carino implemantarla anche qui, comoda per evitare di aprire sempre il file txt allegato ai pacchetti nel caso si sfogli il repository senza provenire dal frontend.
algol ha scritto:Grazie, sono sicuro che saccheggerò questo repository con questi bei pacchettini!
Molto carina l'inclusione della descrizione del pacchetto nella pagina, sarebbe carino implemantarla anche qui, comoda per evitare di aprire sempre il file txt allegato ai pacchetti nel caso si sfogli il repository senza provenire dal frontend.
Ho cambiato l'indirizzo proprio oggi, visto che il sito sta cambiando e diventando un blog/rivista... anzi, se qualche fannullone vuole collaborare
p.s.
comunque sono quasi tutti anche qui su slacky, e spesso li ho fatti ugualmente io. Solo che sono per 486 o compilati senza opzioni particolari
Fra poco sarà per current, per adesso è ancora compilato con la 12.1