Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Nemmeno io, con mbrola opportunamente installato e configurato, trovo difetti nel sintetizzatore, o perlomeno difetti che non siano presenti anche negli altri sintetizzatori.
La voce della ragazza italiana però è un po' bruttina .
Abbinare festival e mbrola?
Avevo letto in giro una specie di howto che spiegava come settare i file di configurazione... non so se quel documento sia aggiornato ma posso provare.
Se però siete a conoscenza anche voi di qualche documento che parli di questo modo di operare fatemi sapere
Io ho provato festival
con una voce multitono,stupenda
peccato fosse inglese...
per quella italiana non c'è speranza
l'unica esistente è quella robotica
Secondo me sbagliate qualcosa. Perchè le due voci Italiane (Mbrola) sono di ottima qualità. Le voci Italiane "normali" sono effettivamente metalliche, come quelle inglesi.
Occorre installare oltre a festival, anche Mbrola e le voci Mbrola italiane. Sono una maschile ed una femminile.
# festival
Festival Speech Synthesis System 1.96:beta July 2004
Copyright (C) University of Edinburgh, 1996-2004. All rights reserved.
For details type `(festival_warranty)'
Scegliere la voce Mbrola italiana, in questo caso la femminile.