Consiglio DVD presentazione foto
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- daniele50
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Daniele Cinquanta
- Slackware: Slackware64 14.1
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: Xfce 4.10
- Contatta:
Consiglio DVD presentazione foto
Ciao,
domenica un mio amico si sposa e con gli amici vorrei fare il classico video su dvd dove scorro le foto, delle scritte ogni tanto e dei brani (mp3) come sottofondo musicale. Su win ci sono molti programmi per creare questo tipo di dvd, con più o meno funzioni... ma mi piacerebbe farlo su linux... conoscete qualche programma adeguato?
domenica un mio amico si sposa e con gli amici vorrei fare il classico video su dvd dove scorro le foto, delle scritte ogni tanto e dei brani (mp3) come sottofondo musicale. Su win ci sono molti programmi per creare questo tipo di dvd, con più o meno funzioni... ma mi piacerebbe farlo su linux... conoscete qualche programma adeguato?
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
Re: Consiglio DVD presentazione foto
facili facili (k)dvdauthorwizard e mandvd
- daniele50
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Daniele Cinquanta
- Slackware: Slackware64 14.1
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: Xfce 4.10
- Contatta:
Sto provando mandvd, sembra carino, ma non ho ancora capito se c'è la possibilità di far passare delle scritte mentre continuano a scorrere le foto... qualcuno che lo usa mi sa rispondere?
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Avevo lo stesso quesito l'altro giorno, e allora mi sono subito adattato a provare questi due.
dvdauthorwizard serve per fare dei dvd partendo da altri mpeg, non puoi scegliere semplicemente delle immagini.
Per quanto riguarda mandvd mi viene un dvd con una qualita' bassissima delle immagini e inoltre non mi da dei problemi se seleziono un "effetto" e un tempo dell'immagine
dvdauthorwizard serve per fare dei dvd partendo da altri mpeg, non puoi scegliere semplicemente delle immagini.
Per quanto riguarda mandvd mi viene un dvd con una qualita' bassissima delle immagini e inoltre non mi da dei problemi se seleziono un "effetto" e un tempo dell'immagine
-
Communico
- Packager

- Nome Cognome: Stefano Cereda
- Kernel: 2.6.29.1
- Desktop: kde 4.2.2
Prova con manslide
- shark1500
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Ho provato ora anche quello li', e per un test mi dice che tutto e' andato a meraviglia ma poi mi crea un file video di 20kb (con un secondo di nero).
Mi sono divertito prima direttamente con dvd-slideshow.
Puoi fare cose molto carine in poco tempo.
Peccato che non ci sia un'interfaccia grafica, ma a questo potrei porre rimedio appena ho tempo (una cosa moolto snella e veloce)
Mi sono divertito prima direttamente con dvd-slideshow.
Puoi fare cose molto carine in poco tempo.
Peccato che non ci sia un'interfaccia grafica, ma a questo potrei porre rimedio appena ho tempo (una cosa moolto snella e veloce)
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
io usavo manslide.
mi hanno convinto a provare openmovieeditor ( lo stesso pacchettizzatore, che lo ha messo a disposizione di tutti qui nei repo di slacky )
l ho usato solo per fare videoeditng, e non fotoslide, ma lui mi ha assicurato che vengono benissimo.
ciao
ps facci sapere poi come è andata.
Per fare il dvd poi, manDVD tutta la via !
ari-ciao
mi hanno convinto a provare openmovieeditor ( lo stesso pacchettizzatore, che lo ha messo a disposizione di tutti qui nei repo di slacky )
l ho usato solo per fare videoeditng, e non fotoslide, ma lui mi ha assicurato che vengono benissimo.
ciao
ps facci sapere poi come è andata.
Per fare il dvd poi, manDVD tutta la via !
ari-ciao
Io dovrei fare le stesse cose. Con manslide è possibile mettere dei sottofondi musicali mentre le foto scorrono?
Da quello che ho capito mandvd serve, più che altro, a creare il dvd finale. Giusto?
Da quello che ho capito mandvd serve, più che altro, a creare il dvd finale. Giusto?
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Certamente!Io dovrei fare le stesse cose. Con manslide è possibile mettere dei sottofondi musicali mentre le foto scorrono?
Esatto, praticamente succede questo: prima si fa l editing con programmi appositi (kino,openmovieeditor,kdenlive ecc. ecc)Da quello che ho capito mandvd serve, più che altro, a creare il dvd finale. Giusto?
Poi si crea la struttura del DVD con programmi per video authoriting (mandvd qdvdauthor ecc. ecc.